Il corpo ti avvisa con questi 7 segni che indicano problemi ai reni – Non dovresti ignorarli

I reni funzionano come sistema di filtraggio per il nostro corpo, espellendo le tossine dal corpo e filtrando il sangue prima di essere recepito dal nostro cuore.

Se i nostri reni non funzionano correttamente, significa che le tossine pericolose vengono espulse con estrema difficoltà. Tuttavia, ci sono diversi segnali di allarme che il nostro corpo ci manda per capire se abbiamo problemi ai reni

Secondo diversi studi: Oltre 30 milioni di persone vivono con malattie renali e molti non lo sanno.


COME REALIZZARE IL BARATTOLO DELLA CALMA CON IL METODO MONTESSORI

In questi casi è importante prenderci cura dei nostri reni bevendo molta acqua e altre bevande curative per i reni e alimenti come succo di mirtillo, peperoni, cavoli e mele.

Ecco un elenco di segnali di pericolo indicanti che i nostri reni non funzionano correttamente; è qualcosa che tutti dobbiamo leggere.

1. Gonfiore

I reni danneggiati spesso fanno gonfiare il corpo, specialmente le caviglie e i piedi. Questo perché una ridotta funzione renale può portare alla ritenzione di sodio. Puoi anche trovarti con le borse sotto gli occhi; un segno che il tuo corpo sta perdendo una grande quantità di proteine ​​nelle urine.

2. Stanchezza

I reni in salute producono l’ormone EPO (eritropoietina), che forma globuli rossi. Queste cellule sono necessarie per fornire all’organismo ossigeno ed energia. Quando i nostri reni non funzionano correttamente, otteniamo l’effetto contrario, causando un accumulo di tossine e impurità nel sangue che ci fa sentire stanchi e deboli.

Foto: Shutterstock

3. Andare frequentemente in bagno

Anche questo può essere un segno di malattia renale. Quando i filtri renali sono danneggiati, questo può aumentare la pressione dei reni e di conseguenza necessiti del bagno.

Foto: Shutterstock

4. Sangue nelle urine

I reni sani assicurano che le cellule del sangue rimangano nel corpo quando filtrano i rifiuti dal sangue per fare l’urina, ma se i reni sono danneggiati, queste cellule del sangue possono “infiltrarsi” nelle urine. Oltre alla segnalazione della malattia renale, il sangue nelle urine può essere indicativo di tumori, calcoli renali o infezioni.

Foto: Shutterstock

5. Pelle secca e pruriginosa

Poiché i reni assicurano che i livelli di umidità e minerali nel corpo siano equilibrati, la pelle secca e pruriginosa può significare che i reni non funzionano correttamente.

6. Scarsa appetito

Lo scarso appetito può essere dovuto a varie cose, ma può anche essere un segno di malattia renale.


Finita la sperimentazione: via al farmaco contro il tumore a reni e polmoni

7. Crampi muscolari

Gli squilibri elettrolitici possono essere il risultato di una ridotta funzione renale. Ad esempio, bassi livelli di calcio possono significare crampi muscolari, specialmente nelle gambe.

Condividi questo articolo con i tuoi amici su Facebook in modo che possono scoprire eventuali sintomi!