DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 30, 2019

Redazione DonnaWeb

5 benefici totalmente inaspettati utilizzando una semplice cipolla - Incredibile!

La cipolla è una vera soluzione universale in cucina - può portare i sapori a nuovi livelli in così tanti modi e si trova nella maggior parte delle case. Ma lo sapevate che anche le cipolle hanno molti altri benefici, che non hanno niente a che fare con la cottura? Infatti le cipolle hanno molti benefici per la salute e possono funzionare sia come antidolorifici, inibitori virali e battericida. Inoltre, può fare meraviglie e lenire punture di insetti e anche alleviare la febbre alta. Non dovrebbe mai mancare a casa tua!

1. Punture di insetti

Le cipolle sono un buon complemento agli antidolorifici quando ne hai bisogno - uno dei vantaggi è che può alleviare le punture di insetti . Sfregandola nella zona interessata, la cipolla aspira il veleno e previene il prurito.

2. Dolore all'orecchio

Pubblicità

Un trucco classico suggerisce che la cipolla può effettivamente curare il dolore all'orecchio . Tenendolo un po nell'orecchio, il cerume si ammorbidisce e attenua il dolore. Incredibile!

3. Contro il raffreddore

Le cipolle possono assorbire molto bene i batteri e le sostanze tossiche, ottimo per fermare il raffreddore. Aggiungi una cipolla non sbucciata o un pezzo tagliato a un piatto e tienilo sul comodino per dormire meglio la notte. Al mattino ti sentirai molto meglio!


Cosa dicono le tue feci di te? E’ importante scoprirlo per capire il nostro stato di salute

lok2
Pixabay

4. Febbre

Sembra assurdo, ma un altro trucco con la cipolla consiste nel di metterlo nei calzini prima di dormire. Questo aiuta ad attenuare la febbre o l'influenza e ti sentirai molto meglio quando ti svegli al mattino successivo.


7 cibi che non dovresti mai scaldare nel microonde – Possono danneggiare la tua salute e quella degli altri

5. Livello di zucchero nel sangue

La cipolla contiene proteine, fibre, cromo, vitamina C e flavonoidi. Mangiare un pezzo di cipolla a intervalli regolari può anche aiutare a ridurre i livelli di colesterolo - e mantenere i livelli di zucchero nel sangue a un livello costante e ottimale.

Bonus:
Se tutti questi benefici non ti bastano, la cipolla è anche un buon modo per rinfrescare l'aria di casa . Come accennato in precedenza, le cipolle possono assorbire i batteri e, tagliandola in parti e lasciandola sdraiata nell'ambiente, pulirai l'aria della casa se senti un odore un po 'strano.

Condividi con i tuoi amici in modo che possano anche loro imparare quanto una cipolla è buona per la nostra salute!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram