4 ingredienti casalinghi inaspettati faranno ritornare i tuoi capi come nuovi – Addio detersivi

Quante volte acquistiamo quei costosi e pesanti detersivi che creano non pochi problemi al nostro portafoglio… In questo articolo vedremo che in realtà esistono svariate alternative semplici ed economiche che ti faranno evitare l’ acquisto di detergenti per la lavatrice. Sul web un paio di casalinghe hanno dichiarato gli ingredienti in grado di proteggere i vestiti mantenendoli radiosi e in pieno splendore – Questi metodi consistono nell’uso di alcuni ingredienti inaspettati della cucina.

Controlla la lista qui sotto e condividila con qualcuno che apprezzerebbe questi trucchi intelligenti ed economici!


Quante volte puoi indossare i tuoi vestiti prima di lavarli?

1. Pepe

La macinatura del pepe nero è qualcosa che ti serve principalmente in cucina, ma versarne un po’ nella lavatrice può anche fare meraviglie per i vestiti. Basta aggiungere un cucchiaino per la prossima volta che si lavano gli indumenti colorati e avvii il programma alla minima temperatura possibile. A causa di alcuni elementi contenuti nel pepe, agirà come un’esfoliazione dei residui di detergente, quindi l’abbigliamento manterrà il suo colore.

2. Sale

Proprio come con il pepe, il sale può anche funzionare per i vestiti colorati per continuare a essere radiosi. Versane una piccola tazza quando il programma di risciacquo sta per iniziare – e poiché il sale aiuta a mantenere il colore del tessuto, i colori si consumeranno molto meno rispetto al detersivo.

Fonte immagine: flickr / Joanna Bourne


Perchè è importante lavare i vestiti appena comprati, sapevi che non facendolo vai incontro a queste malattie?

3. Aceto

Anche l’ aceto può essere una saggia alternativa . Basta metterne una tazza quando il bucato va sciacquato e dovresti vedere i risultati – non preoccuparti per l’odore dell’aceto , perché andrà via durante il lavaggio.

Fonte immagine: flickr / Chris Martin

4. Succo di limone

Per il tuo bucato bianco puoi anche utilizzare il succo di limone , perché è naturalmente astringente e pulisce in profondità le fibre dei vestiti. Ciò significa che lo sporco scomparirà e gli abiti rimarranno sani e bianchi. Anche i vestiti che sono sbiaditi da molto tempo dovrebbero essere salvati da questo ingrediente miracoloso!

Fonte immagine: Shutterstock

Intelligente, economico, efficiente – questi quattro ingredienti rendono i capi incredibilmente puliti. Non dimenticare di condividere questo articolo a qualcuno che lo apprezzerebbe!