DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 13, 2019

Redazione DonnaWeb

10 consigli utili per perdere 10 kg in poche settimane

1. Inizia la giornata con una bevanda al limone

Prima di fare colazione, preparatevi una bevanda al limone: un bicchiere di acqua tiepida con tre cucchiai di succo di limone appena spremuto. Mescola bene e assicurati di berla a stomaco vuoto. L'acqua del limone ti aiuta a idratarti e a purificare il fegato dalle tossine, preparando il tuo corpo per la giornata.

La tisana da bere prima di dormire e che ti aiuterà a perdere peso più facilmente

2. Stick con frutta e noci per la colazione

Inizia con due mele o arance o una combinazione dei due. Un singolo pompelmo può anche fornire il calcio nutrizionale necessario di cui hai bisogno. Se hai ancora fame, mangia una mezza tazza di mandorle o nocciole. Queste noci sono tra le più alte in valore nutrizionale e forniranno anche l'assunzione di grassi essenziali per la giornata.

3. Prepara il tuo pranzo pieno di proteine

Pubblicità

Il tuo pranzo dovrebbe essere puramente proteico. Prova a mangiare una porzione di carne, scegli un pollo disossato e carne di manzo. Un vasetto di yogurt greco ti darà un calcio extra proteico e una buona dose di calcio. Questo dovrebbe tenerti pieno per circa quattro ore, che è approssimativamente il tempo necessario per digerire la carne.

Prendi questa tisana ogni sera prima di dormire, ti aiuterà a perdere peso più facilmente

4. Fai uno spuntino sano

Mangiare uno spuntino il pomeriggio serve per non farti arrivare con troppa fame a cena, concediti un pò di frutta secca, o un frutto, uno yogurt magro, uno snack leggero a base di cereali. 

5. Mangia presto la cena

Questo potrebbe essere difficile a seconda del tuo programma di lavoro, ma prova a mangiare la cena prima delle 20:00, se possibile. Se non puoi mangiare prima delle 20:00, assicurati di mangiare il più presto possibile quando arrivi a casa. Ciò consente al sistema digestivo di lavorare correttamente durante il pasto prima di andare a dormire.

Perdere peso dopo i 40 anni? Io ci sono riuscita, ecco la dieta della nutrizionista!

6. Fai una cena semplice

Una cena ideale consiste in due uova sode e un'insalata verde biologica con cetriolo e un tocco di olio extravergine d'oliva come condimento. Questo ti fornisce una raffica finale di proteine ​​e nutrienti per farti passare il resto della giornata.

Mangiare la stessa cosa ogni giorno può diventare noioso, quindi potresti provare qualche variazione, ma assicurati di mantenere le dimensioni delle porzioni uguali e attenzioni solo con condimenti per l'insalata a base di olio.

7. Bere tè verde dopo cena

Fonte: FreeDigitalPhotos.net

Il tè verde ha dimostrato di velocizzare il metabolismo, quindi dovresti almeno bere un litro dopo cena: un litro singolo può aiutarti a bruciare 80 calorie. Puoi trovare il tè verde in più gusti in molti negozi specializzati di tè, e questo può essere un investimento utile se non ti piace molto il tè verde tradizionale.

8 modi efficaci per perdere peso quando hai più di 40 anni

8. Attacca la ritenizione idrica con bevande a base d'acqua

Mentre stai cercando di perdere peso bevi solo bevande a base di acqua come tè, caffè e, naturalmente, acqua. La maggior parte degli aromi per l'acqua contengono elevate quantità di zucchero e dovrebbero essere evitati. Puoi anche evitare di aggiungere più di un cucchiaino di zucchero o latte al tuo tè/caffè, anche se sarebbe meglio usare la cannella per migliorarne il sapore.

9. Allenamento moderato di resistenza due volte a settimana

Allenarti regolarmente non ti aiuterà solo a perdere peso, ma ti aiuterà anche a sentirti più sano. Dal momento che il muscolo è più pesante del grasso, per vedere veramente i chili cadere non si vuole lavorare come un body builder, ma creare due brevi allenamenti nella routine settimanale.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram