Vuoi perdere peso? Bastano 45 grammi di mandorle

A volte, quando siamo a dieta, pensiamo che ci sono degli alimenti che dovremmo completamente eliminare se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi.

La verità è che se mangiati con moderazione, tutti gli alimenti sono importantissimi per l’organismo anche durante la dieta, come nel caso delle mandorle.

Più volte si è detto che le mandorle, addirittura, riescono a far perdere peso, gli effetti positivi sono stati confermati da più studiosi ed oggi anche la nuova ricerca della Purdue University di West Lafayette ne evidenzia gli effetti benefici affermando e confermano che le mandorle fanno perdere peso, riducendo la fame in chi è a dieta.


In più sembra che una merenda con 45 grammi di mandorle riuscirebbe a far perdere peso alle persone: ci sono voluti 137 volontari a rischio diabete di tipo 2 divisi in due gruppi per arrivare al risultato, ai primi è stata proposta una porzione di mandorle dopo colazione, pranzo e cena, mentre ai secondi, non sono state date mandorle.

LEGGI ANCHE: MANDORLE, AMICHE DEL CUORE, SCOPRI PROPRIETA’ E BENEFICI

Lo studio, pubblicato sull’European Journal of Clinical Nutrition, ha sottolineato che le persone che hanno mangiato mandorle non hanno preso peso ed hanno sentito meno il bisogno di mangiare.

Insomma, una manciata di mandorle al giorno non può che far bene alla nostra salute e alla nostra dieta, quindi sfatiamo i tabù e non priviamoci di questo delizioso alimento.