Vi piacerebbe vivere più a lungo? Bene, è possibile. Come? Basta seguire qualche accorgimento e dei piccoli rituali quotidiani per assicurarsi l'elisir di lunga vita.
Per prima cosa, vi piace il tè? No? Sarebbe un peccato. Il tè è ricco di antiossidanti che aiutano l'organismo a combattere malattie cardiache, l'invecchiamento precoce e il cancro. Secondo uno studio, chi beve tè vive più a lungo.
Adesso una cosa strana: scendete dal letto su una gamba sola ogni mattina, perché? Alternare le gambe da utilizzare costringono il corpo a mantenere un certo equilibrio, rafforzando bacino, schiena e stomaco.
E dopo una stranezza, ecco una piacevole attività: fate l'amore regolarmente, almeno due volte a settimana. Uno studio ha scoperto che chi ha rapporti meno di una volta al mese è più a rischio di morire rispetto a chi invece ne ha due a settimana. I benefici? Oltre alla coppia, riduce l'invecchiamento di 7 anni, evita lo stress e fa dormire in modo migliore.
Mangiate tre noci al giorno, vi aiuteranno a combattere l'invecchiamento e le malattie, a dirlo è l'Università di Scranton negli USA.
Usate poca protezione solare ma evitando di bruciarsi, le creme riducono la vitamina D ed aumentano il rischio di condizioni potenzialmente mortali come malattie cardiache, cancro e osteoporosi.
Trovate sei buoni amici sui quali poter sempre contare, sviluppare relazioni fornisce sostegno emotivo che aiuta a gestire stress e fa sentire più amati.
Non ingozzatevi ma fermatevi quando vi sentite pieni all'80%, questo aiuterà a mantenere un peso sano, stressando meno il metabolismo e il corpo.
Andate a letto un'ora prima, la mancanza di sonno peggiora le condizioni di salute, creando depressione e malattie del cuore. Dormire meno di sette ore a notte aumenta il rischio d'infarto e ictus.
Usate il filo interdentale e mantenete i denti sani, questi sono in relazione con le condizioni generiche del corpo e aumentano il rischio di malattie.
Avere coscienza. Le persone che sono attente ai soldi, che sono ordinate e pensano vivono più a lungo.
Avere un animale domestico, possibilmente un cane, fa calare la pressione sanguigna e riduce il rischio d'infarto.
Non mettete la frutta al gelo in frigo, ma lasciatela a temperatura ambiente, aiutate gli altri, essere generosi aiuta a vivere più a lungo e a combattere la depressione.
Cantate. Sotto la doccia. Stonati. Ovunque, non importa dove, cantare riduce lo stress, promuove un cuore sano e scaccia via la depressione.
Non siate pessimisti, guardate meno tv, soprattutto di notte, fatevi dei controlli annuali sul vostro stato di salute, misuratevi la vita, secondo degli scienziati, più è larga e più vi è grasso viscerale anche intorno agli organi vitali. Per gli uomini deve essere sotto i 94 cm, per le donne sotto gli 80.
Studiate il vostro albero genealogico servirà a conoscere le malattie avute nella propria famiglia e i rischi a cui si va incontro; sposatevi, gli uomini sposati hanno 3 volte in meno la possibilità di morire di infarto.
Non fumate, secondo uno studio finlandese, fumare accorcia la vita di 10 anni; ridete almeno 20 volte al giorno servirà a rafforzare il sistema immunitario e a stimolare gli ormoni che combattono lo stress e il cancro.
Infine, credete. Più di 1.000 studi hanno trovato un legame tra la fede ed una vita più longeva, sembra che avere delle convinzioni migliori la gestione dello stress e dell'emotività, riducendo i problemi di cuore e respiratori.