Chi non conosce la famosa Viennetta Algida?
Facilissima da realizzare una delizia per gli occhi ma soprattutto per il palato, sono solo tre gli ingredienti che servono per preparare questa delizia, sono sicura che tutti gradiranno.
La ricetta non contiene uova, nessuna cottura al forno, bastano latte condensato, panna e cioccolato fondente per dare sfogo a questa torta deliziosa.
Sarà il dolce della vostra estate, provatela e non ve ne pentirete!
La famosa torta gelato realizzata con soli due ingredienti, facile e veloce da preparare a casa.
?LISTA COMPLETA DEGLI INGREDIENTI
? 500 ml di panna fresca
150g di cioccolato fondente
250/300g di latte condensato
Per preparare le sottili sfoglie di cioccolato prendete un foglio di carta da forno e disegnate le dimensioni del fondo dello stampo, preparate 6 o 7 strisce, non ci sarà bisogno ritagliarle, disegnatene 2 per ogni foglio. Sciogliete il cioccolato fondente, al microonde o a bagnomaria, disegnate con il cioccolato le strisce sopra la sagoma preparata precedentemente facendo attenzione di rivolgere verso il basso la parte con la sagoma disegnata, tanto si vedrà bene anche con il foglio girato. Conservate i fogli con il cioccolato spalmato sopra in freezer.
Rivestite con un foglio di carta da forno lo stampo.
Montate intanto la panna che dovrà essere ben fredda, quando sarà densa unite il latte condensato, potete variare la quantità per ottenere un effetto più o meno dolce, più o meno cremoso. Mescolate bene il tutto, mettete qualche cucchiaiata di crema in un'altra ciotola e montatela perchè servirà più avanti abbastanza densa, conservatela in frigorifero.
Prendete i fogli di carta da forno con il cioccolato che nel frattempo si sarà solidificato creando delle strisce, prendetene una e ponetelo sul fondo della teglia, alternate gli strati di cioccolato con quelli di crema di panna fino ad ultimare tutti gli ingredienti.
Terminate con uno strato di cioccolato, coprite il tutto con la carta da forno o una pellicola e mettete in freezer, sarà pronta dopo circa 5 ore.
Prendete la panna che avevate messo da parte in frigo e procedete con la decorazione, potete aggiungere un pò di caramello e decorare con un pò di nocciole.
Se il procedimento non fosse risultato stato abbastanza chiaro potete seguirlo passo passo nel video in basso che vi proponiamo.
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…