Vi ricordate Cloris Brosca, la zingara di Rai uno? Che fine ha fatto?

La caccia ai personaggi televivi molto popolari e poi spariti nel dimenticatoio continua, dopo aver recentemente visto che fine hanno fatto Nick Kamen, Louis Miguel, gli attori della casa nella prateria e tanti altri, stavolta ci occupiamo della bellissima Cloris Brosca.

L’abbiamo rivista ultimamente nel programma su Raiuno condotto da Antonella Clerici “la prova del cuoco” durante il quale l’attrice napoletana è stata vip ospite alle prese con i fornelli, ma che fine ha aveva fatto la bella “zingara”?

Cloris Brosca divenne famosa a partire già dal 1994 nella trasmissione Luna Park in onda su Rai uno alle 18,50 dal lunedì al venerdì prima del Tg1. Nel gioco c’erano diverse prove da affrontare per i concorrenti che si svolgevano in una specie di Luna Park e nel quale si trovava la Zingara Cloris che rappresentava il gioco finale proponendo enigmi da svelare. Il programma ebbe un grande successo poi il gioco della Zingarasi trasformò in un piccolo appuntamento quotidiano dopo il Tg1 fino al 2002.

Forse non tutti sanno che la brava Cloris era già un’attrice affermata di teatro, esordì con il grande Edoardo nella commedia “Il sindaco del rione Sanità”, anche di cinema, nel grande schermo recitò accanto l’indimenticato Massimo Troisi, Marcello Mastroianni, Giuseppe Tornatore, Gigi Proietti.

Dopo la bella esperienza come zingara ha continuato con il cinema e con la televisione come attrice, lo scorso anno partecipò ad Uno Mattina Estate per parlare di italiani, crisi e cartomanzia. Al momento non pare abbia progetti in corso ma sicuramente presto si potrà rivedere in teatro o in qualche fiction.


Ecco com’è oggi Cloris Brosca, sempre bellissima.

che-fine-ha-fatto-cloris-brosca-cover2

cloris-la-zingara-2014-bitchy-f