La pulizia del forno è noiosa ma soprattutto ostica se non viene pulita da molto tempo. Di solito ha bisogno di una rapida pulizia immediatamente dopo l'uso, in quanto, grasso, sporco e impronte si attaccano al vetro del forno.
La maggior parte di noi pulisce correttamente il forno un paio di volte l'anno, ma alcuni evitano di pulire la porta del forno, che deve essere pulita su entrambi i lati.
Indice:
Pulizia della porta del forno
La porta del forno può essere facilmente pulita senza prodotti chimici. L'interno del forno si pulisce abbastanza bene con una normale spazzola in feltro. Ma c'è un ulteriore strumento utile e che magari non tutti conoscono.
Raschietto per forno!
Il raschietto viene solitamente utilizzato per pulire i piani cottura in ceramica e i piani a induzione, ma viene utilizzata anche per la pulizia di altre superfici in vetro. È così affilato che non danneggia le superfici, ma rimuove solo il cibo bruciato senza graffiare.
Lo sporco ostinato può essere rimosso dalla porta del forno in pochi minuti con appunto un raschietto. Su internet costa circa 10 euro, stesso prezzo anche in un negozio di casalinghi. Può essere utilizzato, tra le altre cose, per pulire vetri e piani cottura a induzione.