Uno studio italiano rivela: Mangiare cioccolato ogni giorno fa bene al cervello

Abbiamo un messaggio meraviglioso per tutti coloro che amano il cioccolato. Non è solo estremamente delizioso, ma secondo la ricerca fa bene al nostro cervello.

Come ben sappiamo cioccolato è disponibile in tutte le forme, colori e sapori. Insomma, c’è ne per tutti.

Il vecchio detto, “una mela al giorno, toglie il medico di torno” potrebbe essere vero, ma secondo le nuove ricerche ci sarebbe un altro modo per rimanere in salute.

In un nuovo studio presso l’Università dell’Aquila, i ricercatori hanno scoperto che mangiare cioccolato protegge regolarmente il cervello da problemi cognitivi.


Banana e cioccolato sullo stecco: un modo goloso di gustarla

Shutterstock

Dunque quali sono gli effetti positivi?

Il cioccolato contiene molti antiossidanti e ferro. Un componente nel cacao avrebbe un effetto positivo a lungo termine, secondo la ricerca.

Chi lo mangia giornalmente riesce a concentrarsi meglio e memorizza maggiori quantità di informazioni nel cervello, oltre a migliorare anche la memoria.

“Mangiare regolarmente cioccolato o cacao avrebbe effetti positivi sul cervello”, afferma l’autrice Valentina Socci in uno studio pubblicato su ” Frontiers in Nutrition “.

Shutterstock


La cioccolato-terapia per il benessere del nostro corpo

Concediti tutto il ​​cioccolato che vuoi

Anche se è sempre una buona idea mangiare una mela ogni giorno, il dottor Jacylin London ha anche dimostrato i benefici di mangiare un po ‘di cioccolato ogni giorno.

“Mangiare almeno 25 grammi di cioccolato al giorno, o da 150 a 200 calorie, ha molti vantaggi” . “Chi ne beneficia più di tutti è il nostro cervello, riuscendo ad essere più attivo e prestante durante le nostre attività quotidiane”.

Che bella notizia! È ora di mangiare il cioccolato, e sopratutto di condividere con i tuoi amici questa fantastica scoperta!