DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 7, 2020

Redazione DonnaWeb

Uno studio conferma: le donne dormono meglio accanto a un cane che con un essere umano

Ti svegli, completamente rinfrescata, con la sensazione di aver dormito profondamente e be rilassata? La migliore dormita di sempre. Ti giri alla tua destra e chi vedi? Tuo marito? Il tuo compagno? No, è il tuo cane.

Un recente studio condotto da ricercatori del Canisius College ha scoperto che alcune donne dormono meglio vicino ai cani di quanto non facciano accanto agli altri umani. Durante lo studio, i ricercatori hanno intervistato 962 donne negli Stati Uniti e hanno scoperto che il 55 percento del campione riferiva di condividere il letto con almeno un cane, il 31 percento con almeno un gatto e il 57 percento con una persona.

Dopo aver analizzato la qualità del sonno percepita dalle donne, hanno stabilito che i gatti e gli esseri umani erano ugualmente distruttivi, mentre i cani avevano meno probabilità di causare interruzioni. 

Pubblicità

Perché? Nessuno è veramente sicuro e sono necessarie ulteriori ricerche per confermare i nostri sospetti che i cuccioli formino i migliori compagni di letto. Lo senti, Fido? Stasera dormirai con la mamma. 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram