Uno studio afferma che dentro la borsa di una donna ci sono più batteri che nella toilette

E’ quello che afferma una ricerca fatta da Initial Washroom Hygiene, da cosa dipende?  Come rimediare?1338397180_angie-harmon-bag-zoomE’ quello che emerge da una ricerca condotta da Initial Washroom Hygiene, dentro la borsa di una donna si troverebbero centinaia di batteri, è inoltre, il luogo ideale per la loro riproduzione.

Secondo questo studio quindi nella borsa di una donna ci sono più batteri che in una toilette, e addirittura in un caso su 5 la contaminazione è così altra che metterebbe a rischio anche la salute. Uno dei prodotti più nocivi, secondo la ricerca, sarebbe la crema per le mani che si utilizza quasi quotidianamente, nei tubetti c’è una concentrazione di batteri che si possono equiparare a quelli presenti sulla tavoletta del water.

LEGGI ANCHE: COME PULIRE LA LAVASTOVIGLIE, RIMEDI PER COMBATTERE I CATTIVI ODORI


Stessa cosa vale per lucidalabbra e mascara, che farebbero parte del kit che ci portiamo dentro la borsa per i ritocchi fuori casa, ma il problema principale è la borsa, specialmente quella in cuoio che a causa del tessuto poroso offre le migliori condizioni alla riproduzione dei batteri.

Per questi motivi è consigliato di pulire le borse regolarmente con un gel antibatterico, a partire dai manici e percorrendone tutta la superficie, meglio mantenere pulito anche l’interno, specialmente quello della borsa che si utilizza giornalmente e non si svuota mai completamente.