Una donna fa un crudele commento razzista a un uomo di colore in aeroporto, ma la sua risposta geniale diventa virale

È semplicemente triste che ci sia ancora così tanto razzismo nel mondo odierno. Nessuno dovrebbe pensare di essere superiore agli altri semplicemente perché hanno un colore della pelle diverso.

Per molti, questi eventi possono passare inosservati, ma per coloro che soffrono di razzismo, è una presenza costante nella loro vita quotidiana. Certe forme di razzismo sono, ovviamente, più palesi di altre – e per questo motivo ancora più scioccanti.

L’incidente in questa storia è un esempio.

Fortunatamente, i social aiutano a far luce su questo comportamento atroce e le persone che sono prevenute vengono condannate pubblicamente.

Questa è la storia di Emmit Walker, un direttore musicale che ha parlato di una situazione vissuta qualche anno fa.

Facebook / Emmit Walker

Walker, che lavora a Washington, era responsabile dei suoi affari e si stava imbarcando per tornare a casa. Essendo un passeggero di prima classe, si trovò in coda con l’imbarco prioritario. Era in viaggio per la Repubblica Dominicana per il suo 37 ° compleanno nel dicembre 2017.

Tuttavia, dietro di lui c’era una donna che non credeva che quest’uomo potesse volare in prima classe.

Walker si sentì frustrato per la reazione della donna e decise di condividere la loro conversazione sulla sua pagina Facebook:

Lei: Mi scusi, penso che potresti essere nel posto sbagliato. Devi lasciarci andare. Questa linea è destinata all’imbarco prioritario.

Io: Priorità significa prima classe, no?

Lei: Sì … ora mi scusi, ti chiameranno tutti dopo l’imbarco.

Io: * Mettendo la mia carta d’imbarco prioritaria di prima classe vicino alla sua faccia * Può rilassarsi signora, sono nel posto giusto, quindi puoi salire a bordo dopo di me.

Lei: (Ancora non si da per vinta) Deve essere militare o qualcosa del genere, ma abbiamo pagato per i nostri posti, quindi dovrebbe ancora aspettare.

Io: No, troppo grande per essere nell’esercito. Sono solo un c***o di direttore musicale con i soldi, posso permettermi la prima classe come lei. (Tutte le persone in coda iniziano ad applaudire)

Facebook / Emmit Walker

La risposta di Emmit non è stata supportata solo dai passeggeri in attesa di imbarco, ma anche da migliaia di persone che hanno amato e condiviso la pubblicazione.

Quando Walker è arrivato alla sua destinazione di vacanza, il suo straziante messaggio su Facebook aveva già iniziato a diventare virale.

Non c’erano dubbi sul fatto che le azioni della donna fossero inaccettabili, ma Emmit continuava a rimpiangere le sue azioni. Pensava di aver preso la decisione sbagliata pubblicando una foto della donna su Facebook, anche se il suo viso è appena visibile.

Il giorno dopo, ha pubblicato un video dove si scusava con la donna.

“Quando ho a che fare con le persone, cerco sempre di stare dalla parte del bene; quindi per essere sicuro di non fare mai del male a nessuno, cerco sempre di mettermi nei panni di quella persona e chiedermi come mi sentirei se mi facesse una determinata cosa, e se fossi stata lei stamattina? Stamattina mi sentirei un vero disastro e non cambierebbe questa situazione, o lei … Li rende più arrabbiati, ed è anche peggio … “.

Signor Walker, sei un gentiluomo!

Facebook / Emmit Walker

Il razzismo non ha assolutamente posto nella società di oggi, come tutti sappiamo. L’idea che qualcuno sia migliore o peggiore a causa della sua razza o del colore della sua pelle è un pregiudizio arcaico e insensato.

Tuttavia, mentre la stragrande maggioranza di noi comprende e si oppone al razzismo, ci sono ancora persone che hanno bisogno di evolversi.

Sono contento che quest’uomo gli abbia dato una buona lezione! Per favore condividi questa storia su Facebook se sei d’accordo.