Questi contrassegni di colore sono disponibili anche su molti altri prodotti, ma quando si tratta di dentifrici si è deciso di dare una "spiegazione" su cosa significano i colori.
Su Facebook, un utente ha diffuso informazioni su cosa significano i quadratini sui tubi del dentifricio. Un post condiviso da centinaia di migliaia "rivela" che il colore dei quadrati sul fondo dei tubi (in questo caso il dentifricio) è "importante" per ciò che contiene il dentifricio. Questo post è diventato un problema per i dentisti, i cui pazienti hanno provato ansia dopo averlo visto.
Indice:
Ecco il rimedio casalingo che ti farà evitare la visita dal dentista – Bastano 3 semplici ingredienti per riavere i denti bianchissimi
Secondo il post falso, i colori dovrebbero significare:
Verde = Prodotti naturali
Blu = Prodotti naturali e medici
Rosso = Prodotti naturali e chimici
Nero = Componenti completamente chimici
Tutto ciò è falso! Non so perché qualcuno abbia deciso di uscirsene con questa falsa informazione, forse è solo un mito moderno per spaventare la gente. Ma cosa significano i segni di colore?
I colori che vedi in foto, vengono stampati in modo che la macchina che taglia i tubi nella fase di produzione riesca ad essere in grado di leggere esattamente dove dovrebbe tagliare la plastica. È anche disponibile per la macchina che fa il tubo della plastica per sapere dove deve essere saldato.
I colori sono progettati per essere più scuri rispetto al resto della confezione, in modo che la macchina possa leggere più facilmente la struttura dei tubi.
I VARI USI DEL DENTIFRICIO, NON SERVE SOLO PER I DENTI
Perché allora sono usati colori diversi? Non ha molta importanza, dipende dal marchio e dal produttore decidere. Il colore è scelto in base ai colori che hai a disposizione e ciò che dà un buon contrasto con lo sfondo, in modo che la macchina possa leggerlo senza problemi.
Quindi, i colori del tubo del dentifricio non hanno assolutamente nulla a che fare con il contenuto , ma sono lì per un motivo e ora sai quale!
Si prega di condividere ulteriormente le informazioni in modo che i tuoi amici non verranno ingannati da queste falsità!