Posso dire in tutta onestà che non mi ricordo nemmeno l’ultima volta che ho pulito la mia lavatrice.
Forno? Sicuro. Armadi da cucina? Fateli regolarmente. Ma la lavatrice ? Non ho nemmeno pensato che in una lavatrice cosa potesse sporcarsi. Certo, questo è un’ approccio sbagliato da avere.
La maggior parte dei batteri può sopravvivere se stai lavando a basse temperature. Inoltre, prosperano nelle condizioni. Inoltre, la muffa e il fungo possono iniziare a crescere, ciò che dà a vestiti e lenzuola un odore notevolmente pungente.
Fortunatamente, abbiamo trovato una semplice guida sul come dare una pulizia adeguata alla tua lavatrice! come fare? Bastano solo 4 ingredienti semplici e non è minimamente complicato.
Indice:
Di cosa avrai bisogno:
- acqua
- Acido citrico
- Acido ascorbico
- Compresse detersivo
Dovresti SEMPRE versare l’aceto nella lavatrice – il motivo è geniale
Come pulire la lavatrice:
1: La prima cosa che dovresti fare è aprire il compartimento dove di solito versi il detersivo in polvere / liquido. Se noti della muffa, lavalo.
2: Versare 6 litri di acqua in una pentola. Ora mescola mezzo sacchetto di acido ascorbico con mezza sacchetto di acido citrico in acqua tiepida e versalo anche in pentola.
3: Avviare un programma lungo con entrambi prelavaggio, lavaggio principale e risciacquo extra, tutto almeno a 90 gradi (o la temperatura massima supportata dalla lavatrice).
4: apri e svuota il filtro.
5: Ora aggiungi 6 compresse detergenti alla lavatrice e esegui lo stesso programma dell’ultima volta.
6: Prendi una spugna e pulisci l’apertura della lavatrice.
7: aggiungi altre 6 pastiglie detergenti e avvia un terzo programma!
8: Ora guarda solo come viene pulito l’interno della tua macchina. Farà miracoli con tutti i tuoi vestiti sporchi. Assicurati di lasciare il portello aperto dopo ogni uso, in modo che l’interno possa essere completamente asciugato.
Gli errori che si commettono quando si lava i panni in lavatrice
Non avevo idea che fosse così importante pulire una lavatrice. Da ora, userò questo trucco molto più spesso.
Condividi questo articolo con i tuoi amici e familiari per fargli sapere questo utile trucco.