Dovresti SEMPRE versare l’aceto nella lavatrice – il motivo è geniale

E’ davvero una bella sensazione dormire con le lenzuola pulite. A parte il fatto che hanno un buon profumo, sono così morbide e soffici, che danno una sensazione gradevole al corpo.

Tuttavia, c’è una cosa che mi ha sempre fatto pensare intensamente. Sapevo che avrei avuto quella sensazione di intimo e fresco del mio bucato solo se avessi usato un ammorbidente, che è una bomba regalo nascosta.

I tessuti contengono sostanze chimiche nocive che abbattono l’elasticità del capo, dove il profumo è una delle tossine.

Ciò che rende l’ odore dell’ammorbidente così gradevole sui vestiti è qualcosa chiamato ftalati, una sostanza che distrugge gli ormoni. Questo è dannoso per i bambini e può causare problemi allergici, anche agli adulti. Questo di solito appare sotto forma di prurito e eruzione cutanea.

Inoltre, i prodotti chimici contaminano la natura quando fluisce nella nostra acqua.

E’ importante mettere una palla d’alluminio in lavatrice prima di fare il bucato: scopri i benefici

Pertanto, lavare i vestiti con aceto

L’aceto fornisce lo stesso effetto dell’ammorbidente ed è completamente innocuo. Non è solo innocuo, ma molto buono per la lavatrice in quanto la sostanza lo mantiene pulito e fresco.

L’aceto neutralizza il cattivo odore nei vestiti – ed è molto economico! Puoi acquistare una bottiglia di aceto nel negozio di alimentari a poco prezzo. Se usi 100 ml per lavaggio, sarà sufficiente per 48 lavaggi.

Per renderlo ancora più fresco puoi far gocciolare in un po ‘di lavanda – otterrai quel profumo paradisiaco sui tuoi vestiti.

Aceto.
Foto: Wikipedia

Ricetta per l’ammorbidente totalmente naturale:

Ecco una buona ricetta per un composto naturale ottimale per i capi:

  • 1 bottiglia d’ acqua
  • 100 ml di aceto
  • Circa 10 gocce di olio essenziale di lavanda

Procedimento molto semplice: 

Mescola l’ aceto, olio di lavanda e acqua in una bottiglia normale. Quindi agitare e versarlo nella vaschetta apposita dell’ammorbidente.

Sentiti libero di dire agli altri di questo fantastico consiglio, ti ringrazieranno.