In tutti i paesi ci sono animali che vivono abbandonati lungo le strade, animali abbandonati o abituati a vivere girovagando per la strada, senza casa, senza un riparo sicuro, cercano di sopravvivere come possono giorno per giorno.
Questi animali purtroppo sono molto soggetti alle infezioni e alle malattie, molti di loro hanno la scabbia.
Per fortuna di tanto in tanto si trova qualche eroe che si ferma a dargli soccorso e a cercare di farli guarire. Oggi vi raccontiamo il caso di questo cane, trovato moribondo su una strada, era malato di scabbia, pieno di infezioni, anche agli occhi e molto denutrito.
Due mesi dopo il ritrovamento e le varie cure, attenzioni e i giusti medicinali è diventato un altro.
Il cane malnutrito non aveva voglia di vivere e non poteva muoversi.
Tuttavia, i membri dell'organizzazione Animal Aid Unlimited hanno deciso di aiutare il cane a cambiare il suo destino.
Gli eroi degli animali abbandonati, sapevano che il cane non sarebbe sopravvissuto un giorno a meno che non avessero fatto qualcosa per salvarlo. Sembrava che il cane non avesse mai avuto contatti con la gente prima e dovevano prenderlo con una rete per portarlo in un posto sicuro.
Secondo l'organizzazione, Animal Aid Unlimited, ciò che il cane ha avuto la scabbia. All'inizio non aveva energia nemmeno per mangiare. Ma col tempo ha iniziato a prendere del cibo.
Appena dieci giorni dopo l'inizio del trattamento, la malattia era quasi completamente scomparsa dalla sua pelle.
E dopo due mesi, si riusciva a malapena a riconoscerlo. Ora non era più cane sofferente e malato ma uno sorridente con tanta voglia ancora di vivere.
Quando il cane ha iniziato a crescere, hanno scoperto che aveva un bel pelo bianco e si è iniziato a vedere sul suo muso simpatico un'espressione felice.
Sei così felice di vederlo sano e felice. Sentiti libero di rendere omaggio agli eroi che lo hanno salvato e tutti gli altri eroi che lavorano per salvare i cani in tutto il mondo.