Trattamento di bellezza che puoi fare con l’aspirina!

L’aspirina è ben nota e usata come medicina, ma sai che puoi usarla anche per molte altre cose?

L’aspirina è usata principalmente come analgesico quando abbiamo mal di testa. Tuttavia, molte persone non sanno che l’aspirina può essere utilizzata per molte cose diverse, come i trattamenti di bellezza, in quanto forniranno risultati eccellenti per la salute della pelle. Ci sono molti prodotti cosmetici che contengono l’aspirina. Infatti l’aspirina contiene acido acetico e acido salicilico.

Entrambi hanno potenti proprietà antinfiammatorie e analgesiche. Contiene anche beta idrossile, che è solubile nei grassi. Questa maschera fatta in casa ti aiuterà a schiarire le macchie, rinnovare la pelle ed eliminare tutte le cellule morte della pelle.


Versa la farina d’avena in un calzino e poi usalo per la vasca – Riuscirai a combattere la pelle secca e l’eczema

Nota:   questo rimedio fatto in casa è molto semplice e facile da realizzare!

ingredienti:

  • 5 aspirine
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di yogurt naturale

istruzioni:

Prima di tutto, devi lavarti la faccia con acqua fredda. Immergi un panno nell’ acqua pulita e metterlo nel forno a microonde per 30 secondi. Togliere l’asciugamano dal microonde e applicarlo sul viso. Tienilo per 10 minuti in modo che i pori si aprano. Dopo, asciuga la faccia e applica questa maschera. Lascia agire per 30 minuti. Successivamente, sciacquare con abbondante acqua tiepida. Noterai che la tua pelle è diventata più bella e più rinnovata di prima!