DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 4, 2019

Redazione DonnaWeb

Trattamenti e prevenzione delle infezioni vaginali che le donne dovrebbero conoscere

Le infezioni del tratto urinario sono una condizione spiacevole e dolorosa che colpisce più spesso le donne. Si ritiene che una donna su cinque affetti da infezioni del tratto urinario a un certo punto della loro vita.

I sintomi delle infezioni del tratto urinario sono facilmente evidenti e non possono essere ignorati. Questi includono la frequente necessità di urinare; dolore e bruciore quando urina, l'urina torbida a volte ha un odore forte o contiene sangue; Sensazione di pressione nell'addome inferiore. Sono solitamente trattate con antibiotici, ma possono riapparire, quindi la prevenzione è molto importante.

Ci sono molte cose che puoi fare per proteggerti dagli UTI e non avere mai questo problema così irritante. Questi suggerimenti ti aiuteranno e faciliteranno il trattamento nei casi in cui hai questo tipo di infezione.

Dolori all’addome, ecco la mappa che ti dice che malattia hai…Leggi

Mantenere una buona igiene personale è importante.

Pulisci sempre dalla parte anteriore a quella posteriore per impedire ai batteri di passare dall'ano all'uretra. L'area intima deve essere lavata almeno una volta al giorno. Non usare carta igienica profumata o polveri intime e profumi.

Prendi molta vitamina C

La vitamina C aumenta l'acidità delle urine e riduce la crescita dei batteri.

Urinare ogni volta che ne senti il ​​bisogno.

Non tarderai mai ad urinare. Mantenere l'urina nella vescica per un periodo prolungato fornisce ai batteri un posto conveniente per la riproduzione.

Urinare immediatamente dopo aver fatto sesso.

Urinare sempre prima e dopo il rapporto per eliminare i batteri che penetrerebbero nell'uretra. Prima di bere, prendi un bicchiere d'acqua.

Usa assorbenti invece di tamponi

I tamponi aumentano il rischio di sviluppare un'infezione delle vie urinarie, quindi se sei soggetto a infezioni, usa le compresse. Sostituire gli assorbenti durante ogni visita al bagno.

Non indossare vestiti stretti e infradito, passare a mutandine di cotone

L'intimo in cotone consente alla pelle di respirare e riduce l'umidità che favorisce la crescita dei batteri.

Non indossare un costume da bagno bagnato per un lungo periodo di tempo

Se indossi un costume da bagno appena asciutto, cambialo immediatamente dopo aver lasciato l'acqua. Si consiglia di acquistare costumi da bagno con materiali che si asciugano facilmente.

Cause, rimedi e terapia delle infezioni alle vie urinarie

Evitare alcol, caffeina e cibi piccanti.

L'alcol, il caffè, la soda e le spezie non possono che peggiorare la situazione. Durante la lotta contro l'infezione urinaria, è necessario evitarli completamente.

Quando stai affrontando i sintomi di un'infezione del tratto urinario, consulta immediatamente un medico. I suggerimenti sopra riportati possono essere d'aiuto nel trattamento, ma non dovrebbero essere considerati sostitutivi delle cure mediche. Se non trattate le infezioni urinarie in anticipo, potrebbe diventare un problema serio.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram