Trattamenti cosmetici fai da te per viso e capellli, facili da preparare

Cosmetici-naturali-ecco-i-vantaggi

In questo articolo vediamo come realizzare a casa propria dei cosmetici naturali e biologici, utilizzando ingredienti che si trovano facilmente.  Quello di preparare cosmetici in casa con prodotti naturali è un’abitudine sana che sta prendendo sempre più piede, inoltre permette di eliminare tantissime sostanze nocive che spesso e volentieri sono presenti in tanti cosmetici venduti nei negozi, ed è anche economico.

Maschera per il viso

Vediamo come preparare una maschera per il viso naturale e biologica per pelli secche, utilizzeremo la maionese e l’olio per bambini. Per preparare la dose per un’applicazione  servono due cucchiai di maionese e un cucchiaino di olio. Mescoliamo gli ingredienti insieme e stendiamoli sul viso con una piccola spatola, anche sul collo, gomiti e ginocchia ruvide, nelle zone del corpo che presentano la pelle secca, lasciamo agire per 20 minuti. Al termine sciacquiamo con acqua tiepida, vedrete che pelle morbida!

LEGGI ANCHE: COME REALIZZARE UNA MASCHERA PER IL VISO FA DA TE


 Trattamento per capelli

Questa ricetta invece riguarda i capelli, un trattamento rivitalizzante a base di miele e avocado, le dosi per un’applicazione sono: un avocado di media grandezza e  due cucchiai di miele. Mescoleremo gli ingredienti in una ciotola, poi stenderemo la maschera ottenuta sui capelli massaggiando bene facendola penetrare nel cuoio capelluto. Lasceremo agire per 20/30minuti circa e andremo a lavare i capelli come al solito. I capelli saranno più lucidi e corposi.

Maschera tonificante per il viso

Si può preparare una maschera tonificante con uovo e limone, servono: succo di mezzo limone e albume d’uovo. Sbattere gli ingredienti per tre minuti insieme, una volta che saranno ben amalgamati e avremo ottenuta una crema si potrà applicare sul viso direttamente, meglio evitare il contorno occhi perchè potremmo irritarli a causa del succo di limone. Lasciamo in posa per 30 minuti e andremo a risciacquare con acqua tiepida. E’ un ottimo prodotto cosmetico per la pelle grassa, provvede a far restringere i pori purificando la pelle del viso.