Come realizzare una maschera per il viso fai da te

Per avere una pelle purificata e idratata l’uso delle maschere per il viso è sicuramente la cosa più consigliata anche dai dermatologi. Le maschere per il viso però, a volte, costano molto e non sempre rilasciano gli effetti che vorremmo, per questo motivo l’idea di utilizzare quelle fatte in casa con alimenti naturali può essere quella giusta per ottenere ottimi risultati e risparmiare qualche soldo.

Ingredienti per la maschera: spremuta d’arancia, sale fino e yogurt.


Prendete un vasetto di yogurt magro e mettetelo in una ciotola, poi preparate una spremuta d’arancia e aggiungetela allo yogurt, amalgamate il tutto.

Fate riposare in frigo per circa 60 minuti, togliete il vasetto dal frigo e aggiungente un pizzico di sale fino, mescolate bene fino a far formare una crema.

Ricordiamo che l’arancia ha tante proprietà benefiche che aiutano a depurare la pelle così come lo yogurt; ci teniamo a precisare che se avete la pelle grasse è bene aggiungere il sale fino, ma se la vostra pelle tende al secco evitate il passaggio.

Stendete la maschera sul viso e fatela agire per circa dieci minuti, poi risciacquate per bene, otterrete una pelle morbida e fresca.