Trasforma il tuo vecchio rossetto in un fard, ombretto, lip gloss, leggi come

Il rossetto sta per finire? E’ rimasto solo quella piccola parte in fondo difficile da utilizzare?

Vedremo ora come si può utilizzare prima di buttarlo via nella spazzatura. Possiamo creare un blush, un lipgloss e un ombretto.rossetto-sulle-labbra

Blush alla moda

Un fard in crema semplice ed economico? Prendi con un polpastrello un pò di quel rossetto rimasto e passalo dalle guance fino alle tempie sfumandolo bene, il rossetto si stenderà perfettamente grazie anche al calore della pelle, donerà al viso un tocco di colore, da provare assolutamente!

LEGGI ANCHE: COME SCEGLIERE IL ROSSETTO GIUSTO

Lipgloss



Se il rossetto è a pezzi puoi creare un lipgloss utilizzandolo con il burro di karitè: verrà così diluito e perfetto per tornare sulle labbra sotto una forma nuova e più luminosa.

Crea un ombretto

Il rossetto è di una tonalità che ti piace tanto? Si può stendere leggermente sulle palpebre, avrai così un ombretto nuovo dalle tinte naturali, se il colore invece è forte e particolare, tipo rosso scuro o addirittura nero, puoi provare il trucco smokey eyes in versione crema.

Se il rossetto invece è troppo vecchio non rinnovarlo perchè i cosmetici hanno una scadenza, hanno un PAO, cioè una durata stabilita dopo l’apertura, quindi usa rossetti che hai usato poco o in fretta o magari perchè non ti piaceva il colore o era un regalo non gradito.