Tortine di uova al forno, scopri la ricetta alternativa che ti stupirà

E’ importante inserire le uova nella nostra dieta, conosciamo bene benefici e proprietà, contengono molte proteine e 18 vitamine, elementi essenziali per il corretto funzionamento del nostro corpo.

I benefici delle uova:

Aiutano a rafforzare la crescita muscolare.

Hanno numerosi benefici per la salute del cervello.

Agiscono come prevenzione nella cataratta e nei trattamenti dove ci sono probemi di vista grazie all’elevato contenuto di vitamina A.

Aiutano anche con la perdita di peso perchè danno un senso di sazietà.

Sono ricce di fosforo e calcio e aiutano a mantenere in salute le ossa.

Prevengono i problemi di anemia.

Rafforzano il nostro sistema nervoso.

Oltre ai benefici, le uova sono molto utilizzate in cucina grazie alla loro versatilità culinaria, costano poco e si possono preparare in mille modi, da soli o in aggiunta ad altri ingredienti.

Oggi vi consigliamo una ricetta molto veloce da preparare che potrete servire come contorno o come primo piatto, aggiungete un pò di verdure, patatine fritte o insalata e il vostro piatto sarà pronto, bastano pochi ingredienti ma il gusto è assicurato.

Il consiglio di oggi prevede una grande sorpresa, ovvero preparare le uova al forno in piccoli stampi. Hai provato questo suggerimento?

E’ molto semplice e puoi preparare tutte le uova che vuoi in un attimo senza bisogno di preoccuparti di nulla.

Inizia con il preriscaldare il forno a 180°, non devi fare altro che riempire le formine con le uova, naturalmente, e gli ingredienti che preferisci di più.

Ti do qualche suggerimento: io le preparo spesso o da sole al naturale con un pizzico di sale, o rivestendo lo stampino prima con una fetta di prosciutto, speck e poi versando l’uovo e un pò di formaggio.

In alternativa puoi usare le verdure, se preferisci un piatto più leggero, peperoni, zucchine, cipolla, tutto va bene, dai sfogo alla tua fantasia.

Una volta riempiti gli stampini informa per 20 minuti e il gioco è fatto!