TORTA PANNA E NUTELLA

Una botta di calorie! Una torta buonissima da gustare per una volta si può fare uno strappo alla regola, la torta con panna e nutella merita di essere mangiata, provatela!

Ingredienti:

150 gr di farina di grano tenero tipo 00

150 gr di zucchero semolato

3 uova

100 ml di latte

50 ml di olio di semi

40 gr cacao amaro in polvere

1 bustina di lievito per dolci


Per la crema

250 ml di panna fresca

528477_403120683069716_596195343_n

Procedimento

imburriamo e infariniamo uno stampo per torte di 22cm di diametro, preriscaldiamo il forno a 170°, sbattiamo le uova uniamole allo zucchero semolato con le fruste elettriche. Aggiungiamo versandoli a filo il latte e l’olio di semi. Uniamo la farina setacciata, il cacao amaro e il lievito per dolci, lavoriamo bene il composto fino a quando non sarà omogeneo.

LEGGI ANCHE: ROTOLO AL CIOCCOLATO, PANNA E CILIEGIE

Versiamolo nella teglia per torte e mettiamolo in forno per 30 minuti circa, trascorso il tempo sforniamo e lasciamo raffreddare (fate la prova dello stuzzicadenti), montiamo la panna e poniamola in frigo. Tagliamo la torta in due e farciamola con la nutella, possiamo ammorbidirla a bagnomaria se dovesse risultare troppo densa, mettiamo uno strato di panna, poggiamo l’altra metà della torta, ripassiamo la panna e lasciamo cadere sopra un pò di nutella fusa aiutandoci con un cucchiaio o con una sac a poche.

Potete rivestire la torta ai lati con la panna come nella foto, noi la sconsigliamo se non volete che diventi eccessivamente calorica.

La torta golosa nutella e panna è pronta per essere mangiata!