Fare un dolce così delizioso non è molto difficile, si è tentati di mangiarlo prima di finire la lavorazione. Una ricetta di cucina unica e buonissima!
Prendete questa preparazione come una prova di pazienza e abilità, alla fine potrete godere mangiando una squisita porzione di questo dolce goloso. E' facile da preparare anche per chi non è esperta in cucina, sarà un successone con amici e parenti.
INGREDIENTI
- 500 g di farina manitoba
- 180 ml di latte
- 2 uova
- 50 g di burro morbido
- 70 g di zucchero
- 30 g di lievito di birra
- 1 cucchiaino di sale
- nutella qualche cucchiaio
Impastare tutti gli ingredienti, tranne la Nutella, otterremo così un impasto morbido, non appiccicoso, se così non fosse aggiungete un pò di farina bianca per fare in modo che non si attacchi troppo.
Lasciamo lievitare l'impasto per circa un'ora in un posto tiepido. Passato il tempo mettiamo l'impasto nella spianatoia infarinata e stendiamo la pasta, stacchiamo tanti piccoli pezzi della stesa dimensione e stendiamoli l'uno sopra l'altro mettendo prima uno strato di Nutella, così via fino a quando non finisce il pane in pasta a disposizione, mi raccomando bisogna stendere bene l'impasto ottenuto e spalmiamoci sopra qualche cucchiaio di Nutella, lasciando i bordi liberi, guardate l'immagine per capire meglio il procedimento.
A questo punto tagliate la torta a spicchi lasciando libero un cerchio nel centro, gli spicchi rigirateli tra di loro in modo da creare un effetto a "torciglione" appena avete fatto lasciate riposare la torta per circa 20 mn coperta con una pellicola trasparente.
LEGGI ANCHE: TORTA AL COCCO E CIOCCOLATO
Riscaldate il forno a 250°C prima di posizionare l'impasta spennellateci un pò di tuorlo d'uovo sopra per colorarlo un pò durante la cottura. Cuocete per circa 20 minuti, lasciate raffreddare prima di servire e il successo è garantito!
SE TI E' PIACIUTA LA RICETTA CONDIVIDILA SU FACEBOOK!