DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 9, 2012

Redazione DonnaWeb

TORTA COCCO E CIOCCOLATO

Che torta! Buonissima da mangiare in compagnia, cioccolato che si scioglie in bocca e cocco che delizia il palato, da provare assolutamente!! Una ricetta da cucina assolutamente imperdibile.

 

Vediamo cosa occorre:

Pubblicità

200 gr di farina 00

200 gr di  zucchero

200 gr farina di cocco

4 uova

1 busta di lievito

buccia grattugiata di un limone

1 bicch. di latte

1 bicch. di olio extra vergine di oliva

Preparazione:

Prendere le uova  sbatteterle ben bene con lo zucchero, poi aggiungere il latte, olio, il limone grattugiato,  farina di cocco e  farina di tipo 00.

Amalgamate  molto bene, cerchiamo di non  formare grumi; in seguito prendete una teglia tonda,  imburratela e infarinatela, versateci il composto,  le uova e sbattetele man mano con lo zucchero, poi aggiungerete il latte, l’olio, il limone grattugiato, la farina di cocco e la farina di tipo 00.

LEGGI ANCHE: GLI ERRORI DA NON FARE A COLAZIONE

Fatela cuocere per circa 40 minuti a 200°; una volta pronta lasciatela raffreddare qualche minuto poi potrete farcirla con la nutella e ricoprirla con  cioccolato fondente sciolto. Infine, una pioggia di cocco versata sopra la renderà ancora più gustosa.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram