Tornano le sopracciglia folte, a chi stanno bene?

sopracciglia folte

La tendenza delle sopracciglia spesse sta riprendendo piede, anche in numerose sfilate si sono avvistate modelle che sfoggiavano  sopracciglia folte e ben disegnate. Ovviamente la moda è stata subito copiata da star come Anne Hathaway, Victoria Becham, Katy Perry, Natalie Portman, Megan Fox e le sorelle Olsen.

Ma a chi stanno bene? Scopriamolo insieme.

Le sopracciglia folte sono particolarmente adatte ai visi giovani, femminili e delicati ma possono andar bene su qualsiasi volto, molto importante è adattare la lunghezza a quella dell’arcata sopracciliare in modo da assicurare un effetto pulito e naturale.

Sono sconsigliate, invece, alle donne con fronte stretta e con un’attaccatura dei capelli bassa, mentre possono essere d’aiuto per camuffare una fronte alta.  Attenzione alle palpebre piccole, se si sceglie una forma di sopracciglia troppo larga, lo sguardo potrebbe appaire addormentato.



Se avete sopracciglia troppo depilate lasciatele ricrescere tranquillamente, nessun miracolo o interventi esterni, meglio non toccare il pelo durante il periodo della ricrescita per non rischiare di lasciare buchi nella pelle. Non capite male, anche le sopracciglia folte vanno depilate, sarebbe meglio affidare la depilazione delle sopracciglia ad un’esperta ma anche piccoli gesti quotidiani possono essere d’aiuto.

Se avete problemi ad ottenere un effetto perfetto, il make up può esservi di grande aiuto, quindi armatevi di pennelli, spazzolini, ombretti, cera e mascara.

LEGGI ANCHE: MAKE UP IN POLVERE VEDIAMO COME SI APPLICA

Spazzolando seguendo la forma naturale delle sopracciglia otterete un effetto assolutamente spontaneo e un pò irregolare; per nascondere i buchi e dare più spessore è consigliabile usare una matita, se invece i buchi sono troppo evidenti utilizzate creme e cere. Per la scelta del colore, scegliete sempre lo stesso colore dei vostri capelli, oppure puntate sui colori freddi. Le bionde possono puntare sul grigio, le brune sull’arancio. Una buona idea è fissarle con un mascara trasparente.

Per un effetto più femminile e per dare maggiore lucentezza alle sopracciglia, ricoprite l’arcata e la coda della sopracciglia con una polvere opaca, infine, se le volete molto pronunciate, usate un pennarello eyeliner.