Eyeliner in polvere: vediamo come si applica

images

Oltre agli eyeliner in crema, gel o liquidi esiste un altro tipo di eyeliner quello in polvere, meno usato rispetto agli altri ma sicuramente più versatile perchè ci da la possibilità di creare diversi effetti da quelli più intensi a quelli più sfumati. Quali sono le sue caratteristiche? Come applicarlo senza sbagliare?

Le sue caratteristiche sono queste:

  • Effetto: il risultato dipende da come lo si usa, se si impregna in un pennello asciutto si avrà un tratto sfumato, ottimo per un effetto stile orientale, se si usa con un pennello bagnato la linea sarà più definita e intensa.
  • E’ pratico? In confronto agli altri eyeliner è un pò meno pratico anche se, va detto, una volta presa confidenza i problemi iniziali spariranno e l’effetto sarà bellissimo. Per quanto riguarda gli eyeliner in polvere ci sono diverse forme, anche quelli compatti simili agli ombretti, spesso si confondono infatti. Possono utilizzarsi come ombretto anzi, se utilizzerete l’eyeliner in polvere di base potrete creare sfumature bellissime e otterrete risultati molto particolari.

Come applicarlo

Non è difficile applicare l’eyeliner in polvere, anzi a volte può risultare anche più semplice rispetto al classico, però dovrete tenere conto di alcune cose.



LEGGI ANCHE: TRUCCARE BENE GLI OCCHI, 10 CONSIGLI PER NON SBAGLIARE!

Preparazione

  • Se l’eyeliner in polvere si applica asciutto la zona dove si andrà a depositare dovrà essere pulita, libera da altri cosmetici, se vuoi che l’effetto duri a a lungo e per farlo aderire perfettamente alla pelle, in questo modo il colore si stenderà perfettamente e in modo preciso.
  • I pennelli da utilizzare sono diversi, anche se quelli più adatti sono quelli piatti e corti per l’eyeliner in polvere, quello piatto e un pò obliquo se sceglierai l’eyeliner in polvere compatta. Considera al momento dell’applicazione che a differenza di altri eyeliner non si applica strisciando il pennello ma creando piccoli tratti fino a quando non si sarà composta la riga.

Possibili inconvenienti

Se stendendo l’eyeliner in polvere avete commesso un piccolo errore, può capitare specialmente le prime volte, non dovrete rifare tutto da capo si può rimediare senza rovinare niente.

  • Polvere sulle guance? Per evitare che questo accada proteggiamo la parte che sta sotto l’occhio, applicando un pò di cipria trasparente che si potrà rimuovere appena avremo finito di mettere l’eyeliner, insieme alla cipria andrà via anche la polvere di eyeliner caduta accidentalmente.
  • Per le palpebre inferiori, spesso capita che il colore passi sotto dando un brutto effetto tipo sbavato, per eliminarlo dovrete prendere un cotton fiocc con un pò di struccante, non oleoso e passarlo sotto l’occhio.