Ti svegli sempre alla stessa ora di notte? Ha un significato, ecco qual è

Ti capita spesso di svegliarti nel cuore della notte alla stessa ora? Molte persone si svegliano all’alba, ma ciò che pochi sanno è che ci sono spiegazioni per ogni ora della notte in cui si svegliano. Si basano sulla tradizione orientale e parlano di aspetti emotivi che interferiscono con il sonno. 

Puoi scoprirne il significato continuando a leggere l’articolo di seguito.

Tra le 21:00 e le 23:00

Se ti capita di svegliarti tra le 21 e le 23 il motivo potrebbe essere lo stress che non consente il rilassamento muscolare e ti fa addormentare lentamente senza arrivare al sonno profondo. Per fare questo, prova a fare meditazione, bevi latte caldo o tè, o bevande che possono agevolare il sonno, tra le altre cose utili per alleviare la tensione.

Svegliarsi tra le ore 23:00 e l’una

In questo momento, la cistifellea è attiva, essendo un organo correlato – secondo la cultura orientale – all’accettarsi e al perdono.Se hai problemi ad accettare te stesso e difficoltà a perdonare qualcuno, potrebbe verificarsi la tendenza di svegliarti ripetutamente a questa ora, in diverse notti durante la settimana.

Tra 1 e le 3 del mattino

Coloro che si svegliano in questo momento di solito hanno accumulato energia nella regione del fegato, la rabbia repressa è la principale causa di questa causa. Secondo la tradizione orientale, bere 1 bicchiere di acqua fredda prima di andare a dormire potrebbe aiutare ad alleviare questo fastidio.

E se pensi che questo sia davvero il motivo, rivolgiti ad una figura professionale che possa aiutarti a risolvere il problema.

Tra le 3 e le 5 del mattino

Secondo la cultura tradizionale cinese, vale la pena notare che senza prove scientifiche, l’atto di svegliarsi in questo momento potrebbe essere correlato a una tristezza mal elaborata, e ha una connessione con i polmoni.

È anche un segno che un potere superiore sta cercando di comunicare con te. Ciò che raccomanda questa cultura è praticare degli esercizi di respirazione e di rafforzamento delle vostre preghiere.

Tra le 5 e le 7 del mattino

Svegliarsi tra queste ore – senza pianificarlo in anticipo – può significare che ci sono blocchi emotivi sul lavoro. Si potrebbe risolvere il problema agendo sui muscoli e fare esercizi per alleviare la tensione muscolare, se persiste è consigliabile parlarne con uno specialista.

È importante ricordare che la medicina moderna può risolvere questo problema in modo semplice, perché le cause possono variare dai problemi di respirazione all’ansia. In entrambi i casi, niente di meglio di un professionista qualificato per risolvere il problema.