DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 10, 2021

Alessandro Giordano

Test psicologico: quale delle tre immagini non è una famiglia?

Tra i valori più importanti della nostra vita c’è sicuramente la famiglia: questo è il tema del test psicologico che ti proponiamo.

Osserva attentamente le immagini sottostanti e scegli quale, secondo il tuo pensiero, non rappresenta una famiglia.

Immagine numero 1

Pubblicità

Se hai scelto questa immagine, probabilmente sei poco orientato verso la famiglia. Forse la figura paterna non è stata molto presente nella tua vita, se non addirittura assente. Nell’immagine il padre appare un po’ più distante dal bambino che sta tenendo la mano della mamma. Anche la madre, però, è distante da lui: questo vuol dire che tra i tuoi genitori non esiste un buon rapporto.

Immagine numero 2

Questa è l’immagine che rappresenta maggiormente una stabilità familiare.

Come si può notare la bambina tiene la mano di entrambi i genitori.

Se hai scelto questa immagine significa che per te la famiglia è veramente importante o meglio, è al primo posto, sopra ogni cosa.

Immagine numero 3

La scelta di questa immagine rivela con molta probabilità che tu sia stato testimone di episodi traumatici che hanno segnato la tua vita.

Se pensi che questa figura rappresenti una famiglia falsa, vuol dire che hai avuto qualche problema che ha causato la rottura degli equilibri all’interno del tuo nucleo familiare.

Potresti anche ammettere di aver vissuto personalmente eventi simili. Ecco spiegato perché escludi la famiglia raffigurata nella terza immagine.

Questo test è solo uno dei tanti modi per capire quanto la famiglia può essere importante nelle tue scelte e quanto queste possano essere influenzate dalle esperienze vissute durante l’infanzia.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram