DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 14, 2021

Alessandro Giordano

Test di osservazione: sei disposto al sacrificio?

Questo test si basa su un’immagine che racconta una scena della storia di Gesù.

La figura di Gesù, nel tempo, è diventata simbolo di altruismo e generosità, oltre che avere un grandissimo valore religioso.

Per effettuare questo test devi osservare con molta attenzione l’immagine proposta, nella quale sono presenti molti dettagli.

Pubblicità

Dopo aver osservato l’immagine dovrai scegliere il dettaglio che hai notato per primo.

-Il viso di Gesù

Il volto di Gesù composto dalla vicinanza delle altre immagini è la cosa che l’osservatore nota per prima.

Ecco perché il suo significato non è molto rilevante: in questo caso è meglio osservare più scrupolosamente l’immagine e notare altri dettagli.

-La Croce

Si tratta dell’ elemento centrale della figura intorno al quale si svolge tutta la scena.

Essendo molto più nitida rispetto agli altri elementi, viene notata più spesso e più rapidamente dall’osservatore.

Se la prima cosa che hai notato è la Croce, vuol dire che sei una persona disposta al sacrificio, ma solo per un buon motivo. Sei in grado di capire quando i tuoi sforzi sono utili e quando, invece, non è il caso di sacrificarsi.

Hai un carattere molto forte che ti permette di affrontare le sfide a testa alta.

-Gesù con la tunica rossa

Se hai notato per primo questo dettaglio, significa che nella vita ti sei sacrificata molte volte e forse troppo a lungo. Generalmente sei una persona che non si tira mai indietro e che affronta le situazioni più difficili al posto degli altri.

Se tutti facessero come te probabilmente vivremmo in un mondo migliore: il consiglio e di non esagerare e di imparare a dire di no qualche volta, in modo che le persone non ne approfittino troppo.

-Simone il Cireneo

È l’uomo che fu obbligato dai soldati romani a portare la croce di Gesù fin sulla cima del monte.

Notare prima l’immagine di Simone di Cirene, vuol dire che sei disposta ad aiutare coloro che si trovano in difficoltà, senza che ti pesi troppo. Sicuramente sei pronta a sacrificarti, ma solo in caso di emergenza.

Un modo intelligente per sentirsi utili e aiutare gli altri, senza sentirsi per forza buoni e generosi.

-Soldato romano a cavallo

Questa figura è quella più in alto, nel lato sinistro dell’immagine.

Se hai notato subito il soldato romano a cavallo, sei una persona disposta a rispettare le regole e hai un forte senso del dovere, ma non ti lanci in aiuto degli altri a meno che questo non ti venga richiesto espressamente. Potresti sembrare egoista, ma in realtà ritieni che ognuno è responsabile delle proprie azioni e trovandosi in difficoltà, deve provare a uscirne da solo.

In caso di necessità sei disposta a offrire il tuo aiuto.

-Uomo che ride

Si trova tra la folla sopra il braccio destro della croce, in corrispondenza di Gesù.

Se è questo il particolare che ti ha colpito per primo, vuol dire che hai paura del giudizio della gente e non sopporti che gli altri possano pensare o dire cose non belle su di te.

Questo ti porta, a volte, ad aiutare le persone più per fare bella figura che per tua volontà, anche se questo non vuol dire che tu non voglia aiutare nessuno.

Smetti di preoccuparti di ciò che pensa la gente: non è così importante

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram