Svuota l’intestino da materia fecale e tossine: provalo e perdi peso naturalmente

Quanti alimenti consumiamo ogni giorno a tavola? Bevande e cibo contaminati con conservanti, sostanze nocive, additivi che a lungo andare possono accumularsi nell’organismo e soprattutto nell’intestino, fegato, colon e reni.

Proprio per questo motivo la medicina raccomanda una depurazione periodica del corpo con uno sguardo particolare sul colon, per liberarlo da queste sostanze contaminate e dal materiale fecale in eccesso.

L’accumulo di queste tossine potrebbe causare malattie e disturbi vari quali: stanchezza, mal di testa, gonfiore, aumento di peso, con conseguente perdita del proprio benessere psicofisico.

La depurazione del colon andrebbe effettuata almeno 2 o 3 volte l’anno, in questo modo puliremo il colon svuotandolo di queste sostanze dannose, funzionerà meglio e assorbirà maggiori nutrienti eliminando in modo più efficace le tossine.

E’ consigliabile, durante questa fase, apportare alcune modifiche al proprio tenore di vita, seguendo una corretta alimentazione e fare lunghe passeggiate, almeno 30 minuti al giorno. Per riequilibrare la flora intestinale si può ricorrere ad integratori con una grande percentuale di fermenti vivi o mangiare yogurt naturale regolarmente.

Sono tanti i rimedi naturali che accelerano la pulizia del proprio colon in modo da liberarsi da quelle tossine che recano solo danno alla nostra salute. Uno dei più efficaci e semplici da preparare ve lo elenchiamo qui:

Ingredienti
– 1 mela,
– 1 cucchiaio di semi di lino,
– 1 cucchiaio di semi di chia,
– 1 cucchiaino di miele,
– 1 bicchiere d’acqua.

Frullate tutti gli ingredienti, lasciano a parte i semi di chia, mettete il preparato in una tazza e aggiungete i semi di chia che verranno consumati interi.

Assumete questa bevanda 2 volte al giorno per 2/3 settimane.

Dopo il trattamento depurativo è buona regola osservare una dieta sana e bilanciata evitando fritture, cibi grassi, raffinati o troppo elaborati.

Importante svolgere un’attività fisica di almeno 30 minuti al giorno. (basta una passeggiata veloce).


Non sei grassa, forse hai bisogno solo di pulire accuratamente il colon (leggi come)

Colon irritabile? Prova il decotto a base di malva e l’infuso di melissa


fonte: blog.piantetadonna


Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.