La tiroide è una ghiandola che trasporta messaggi (ormoni) tra loro e altre parti del corpo in modo che tutte queste piccole cellule siano regolate e funzionanti ai livelli appropriati.
La salute della tiroide è importante, perché se non funziona correttamente, può portare a difetti dello sviluppo o aumento di peso. Il cibo è la nostra medicina, quindi consumare i cibi giusti ti aiuterà a sostenere la tiroide per assicurarti che rimanga nella migliore forma.
Successivamente ti daremo la ricetta di un succo per la tiroide basato su carotissime carote.
Indice:
Succo di tiroide ricco di vitamina A e B
Per avere la tiroide in condizioni eccellenti ti diremo come preparare questo delizioso succo, così come gli ingredienti. Prendi nota in modo da non dimenticare nulla e puoi prepararlo spesso.
ingredienti:
- 1 cetriolo
- 5 gambi di sedano
- foglie di spinaci
- 1 mela
- 5 carote
- 1 tazza di acqua di cocco
- 1 limone
- 2 cucchiaini di polvere di spirulina.
Metodo di preparazione:
Passare tutto attraverso l'estrattore quindi mescolare con le foglie di spinaci e la macinatura dell'acqua di cocco nel frullatore. Mescolare bene Puoi anche creare combinazioni con gli ingredienti di questo succo per variare l'assunzione giornaliera. Bevi questo succo per la tiroide una volta al giorno.
Mentre la ricetta per la prevenzione delle malattie della tiroide è raccomandata, è raccomandata nelle persone che hanno qualche malattia dello stesso, fare le consultazioni con il proprio medico privato per vedere se possono prenderle.
Consigli alimentari per prendersi cura della tiroide
1.- La quantità di iodio che dobbiamo apportare giornalmente è di circa 150 microgrammi.
2.- Devi stare attento con le pentole che usi da allora, quelle chiamate antiaderenti, emanano una sostanza che altera la tiroide. La chiave: attentamente e non tutti i giorni.
3.- Dimentica l'idea che più sale consumi più iodio avrai. Usa iodato invece del normale e aggiungilo sempre alla fine della cottura.
4.- Nel caso in cui si è sofferto di gozzo alla tiroide dovresti usare anche sale iodato.
5.- Lo sapevi che lo iodio di frutta e verdura dipende da dove vengono coltivati? Ecco perché è più consigliabile prendere quelli che provengono da luoghi vicini al mare.
6.- Non è molto chiaro se la soia influisce negativamente sulle persone che soffrono di tiroide ma, in caso di dubbio, è meglio evitare il suo consumo.
7.- Le ossa soffrono di questa condizione quindi è consigliabile fortificarle con alimenti ricchi di calcio.
Ecco perchè mangiare un tuorlo d’uovo al giorno potrebbe tenere lontani i problemi della tiroide
8.- Evita, per quanto possibile, tabacco, verdure crocifere (broccoli, cavolfiori, rape, ravanelli ...) e manioca e patate dolci. Sono dannosi per la tiroide.
9.- Anche se puoi solo immaginare di condividere la spiaggia con loro, prova anche a inserirli nei tuoi piatti. Le alghe sono i tuoi grandi alleati.
10.- Le fonti più affidabili di iodio sono frutti di mare, pesce di mare e alghe, che sono essenziali da ora in poi!
Ora hai quello che serve per prendersi cura della tua tiroide.