DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 14, 2021

Alessandro Giordano

Michelle Hunziker e Gerry Scotti nella bufera, accusati di razzimo contro i cinesi, le scuse sui social

In queste ultime ore si è scatenato un polverone sui social, tutto nasce dalle analisi fatte dal famosissimo account instagram Diet Prada, un profilo che vanta oltre 2,7 milioni di follower.

Poche ore fa ha pubblicato un post che mette al centro dell'attenzione Michelle Hunziker e Gerry Scotti, che cosa è successo?

Michelle Hunziker e Gerry Scotti a striscia accusati di razzismo

Pubblicità

Nel post possiamo vedere quanto pubblicato sul noto profilo social, Diet Prada raccoglie una serie di video e immagini che mostrano il famoso duo di striscia mentre commenta il servizio mandato in onda pochi secondi prima di Alessio Giannone, il noto inviato meglio conosciuto come "Pinuccio", nel video in questione è possibile sentire il discorso tra la Hunziker e Scotti:

"Come LAI?" chiede Gerry? Michelle risponde: "Perché Pinuccio ci parla dalla sede di Pechino e si dice LAI", dopo questa battuta, possiamo vedere Gerry e Michelle che imitavano il tipico tratto cinese degli occhi.

Il siparietto non è sfuggito a Diet Prada, in particolare a Louis Pisano, autore del post, noto per aver accusato l'anno scorso Chiara Ferragni di razzismo in seguito al titolo di una playlist pubblicata dalla moglie di Fedez a sfondo razzista.

Ecco cosa racconta il post:

Gerry Scotti, ex membro del Parlamento italiano, e Michelle Hunziker, attrice e modella italo-svizzera, hanno iniziato deridendo la pronuncia cinese della lettera R, chiamando la rete “LAI” invece di “RAI”. I conduttori hanno poi proseguito alzando gli angoli degli occhi alla maniera dei comuni gesti razzisti intesi a caricaturizzare i lineamenti asiatici. A un certo punto, Hunziker ha parlato in modo incomprensibile. L‘episodio è stato seguito da 4.662.000 spettatori secondo Auditel, la società che misura i dati della televisione italiana. Striscia la Notizia va in onda su Canale 5, un canale di Mediaset, società di mass media di destra di proprietà dell’ex premier Silvio Berlusconi. A livello di reputazione, Scotti e Hunziker sono personaggi pubblici apprezzati in Italia che si sono schierati a favore della causa LGBTQ e dei diritti delle donne.

Estratto del post pubblicato da Diet Prada

Di seguito il post completo compresi di video.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Diet Prada ™ (@diet_prada)

Le scuse di Michelle Hunziker

Travolta da commenti negativi sotto al post di Diet Prada, Michelle Hunziker decide di chiedere scusa per quanto accaduto tramite il suo profilo instagram ecco le sue parole:

Non era assolutamente mia intenzione ferire la sensibilità della cultura cinese, io amo tutte le culture e sono contro ogni tipo di razzismo, ogni tipo di violenza e ogni tipo di discriminazione. Ma posso e mi rendo conto che posso aver veramente urtato la sensibilità di qualcuno e per questo chiedo umilmente scusa.

Michelle Hunziker su instagram
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram