DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 29, 2021

Redazione DonnaWeb

Spaghetti tonno olive e capperi

Un primo piatto appetitoso questo con tonno, olive e capperi, un modo gustoso e originale di preparare all'ultimo minuto un piatto di spaghetti con ingredienti di facile reperibilità perchè solitamente sono già in casa.

Si preferiscono soprattutto nella stagione estiva ma in realtà sono ottimi da provare in qualsiasi stagione dell'anno.

Ingredienti per 4 persone

Pubblicità

Mettete sul fuoco una pentola colma d’acqua, salatela e portatela a bollore. Nel frattempo, preparate il sugo. In una padella versate l’olio e la cipolla tritata finemente, fate imbiondire leggermente.

Aggiungete le olive e i capperi e, se lo usate, il peperoncino, intero o tritato. Fate cuocere per un paio di minuti. Aggiungete il tonno fresco fatelo insaporire per un paio di minuti nel soffritto girando spesso.

Spaghetti alla puttanesca

Versate il vino, alzate il fuoco e fate completamente evaporare. Versate i pomodorini, rompeteli con il cucchiaio e lasciate cuocere il tutto girando ogni tanto, per 20 minuti. Lavate le foglie di prezzemolo, asciugatele bene, tritatele e mettetele da parte.
Buttate gli spaghetti nell’acqua bollente, e scolateli al dente.

Versateli nella padella con il sugo e fateli saltare per un minuto, Spegnere il fuoco e guarnire con il prezzemolo tritato.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram