SOGNI, ECCO CINQUE COSE CHE NON SAPEVATE

Tutti gli esseri umani sognano ma spesso non ricordano cosa hanno sognato o non riescono ad interpretare adeguatamente ciò che hanno sognato. Le prime interpretazioni dei sogni furono date da Freud con “L’interpretazione dei sogni”; noi cercheremo di provare a capire un po’ meglio certe cose senza però entrare nel campo della psicologia.

Sogni e sessualità

Sia uomini che donne raggiungono l’orgasmo durante la notte mentre sognano, probabilmente situazioni erotiche; cosa accade? Mentre le donne dormono, i genitali si lubrificano di più, soprattutto nella fase REM, stessa cosa accade per gli uomini che possono avere erezioni, questo perché la mente controlla il fisico e la sua eccitazione.

LE DONNE HANNO BISOGNO DI DORMIRE DI PIU’ PER RIGENERARSI, LO DICE UNO STUDIO

Sognare il tradimento

L’infedeltà di coppia spaventa tante persone e la paura fuoriesce proprio durante i sogni notturni, perché soffocato durante il giorno, oppure, a causa della gelosia repressa. Se in sogno lui ci tradisce, abbiamo paura dell’abbandono e della solitudine. Questa cosa non si riferisce solo a problemi di coppia ma anche ad altre persone lontane e timori.

Il sogno perfetto

Quante volte è capitato di fare un sogno così perfetto da non volersi svegliare? Spesso ci si ritrova ad aprire e richiudere subito gli occhi per portarlo a termine, possibile? Si, bisogna sdraiarsi, senza muovere arti o muscoli, e assumere la stessa posizione in cui ci siamo svegliati.

Sogni ricorrenti


Alcuni sogni o incubi si presentano frequentemente durante il sonno, questo perché la nostra mente ci manda messaggi, per potercene liberare. Esempio? I denti che cadono, volare, cadere, correre inseguiti da qualcuno, rappresentato tutti qualcosa, paure, modo di comunicare e sentimenti di cui dobbiamo liberarci.

DORMIRE AIUTA A PERDERE PESO, ECCO PERCHE’

I sogni si possono controllare

Durante uno studio sull’attività onirica, il 64% delle persone ha ammesso di essere consapevole di sognare e il 34% è in grado di poterne collegare gli sviluppi. Il controllo dei sogni è molto importante, soprattutto in caso di incubi.

FONTE