LE DONNE HANNO BISOGNO DI DORMIRE DI PIU’ PER RIGENERARSI, LO DICE UNO STUDIO

Una nuova ricerca svolta da un gruppo di studiosi della Duke University nella Carolina del Nord hanno evidenziato come il cervello delle donne abbia bisogno di riposare di più rispetto a quello dell’uomo, questo perché le prime spendono molta più energia quotidianamente rispetto al sesso maschile.

 mm

Lo studio

Donne, mogli, madri, il sesso femminile è in grado di compiere svariate funzioni nell’arco della giornata senza risentirne almeno all’apparenza.

Infatti, le donne sono in grado di fare più cose contemporaneamente grazie alla capacità multitasking e questo le porta a spendere più energie; secondo lo studio pubblicato su Science World Report, la mancanza di sonno nelle donne è particolarmente dannosa ed è spesso l’origine di depressioni e repentini cambi di umore.



Il sonno permette di far recuperare al cervello tutte quelle energie spese e di autoripararsi, perché più viene usato durante la giornata e più ha bisogno di riposo, per questo motivo, dormire di più per le donne è una vera e propria necessità.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Dormire troppo non è salutare, dormire poco fa male, quante ore di sonno servono?

E voi lettrici concordate con la nostra grande capacità del multitasking? Quanto riuscite a dormire a notte? Vi sentite riposate al mattino o più stanche della sera? Diteci la vostra esperienza.