DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 1, 2019

Redazione DonnaWeb

Soffri di crampi alle gambe? Allora dovresti assolutamente bere l'aceto di mele - Ecco 5 buoni motivi per farlo

L'aceto di sidro di mele è probabilmente qualcosa che tutti noi abbiamo a casa. Ma non lo utilizziamo mai per fare buone medicazioni e cose simili. Tuttavia, ci sono molti usi per questo importante elemento casalingo. Ci sono cinque forti motivi di salute che permetteranno al tuo corpo di ringraziarti se bevi aceto di sidro di mele prima di andare a dormire!

Il sapore è molto particolare e forte, ma può essere diluito con acqua o tè. Può essere efficace con questo metodo, ma ovviamente non è l'unico modo per consumarlo. Qui elenchiamo cinque vantaggi di bere aceto di sidro di mele.

1. Sbarazzati del singhiozzo

Pubblicità

Nella gola ci sono molti nervi e questi sono quelli che a volte significano che hanno problemi di singhiozzo. In questi casi, può valere la pena ingerire un cucchiaino di aceto di mele per stimolare i nervi.

Foto: Shutterstock


Dì addio al raffreddore in pochi minuti – Grazie all’ aceto di sidro di mele

2. Contrastare l'alitosi

Se senti che il respiro non ha un buon odore, probabilmente perchè sono i batteri in bocca. L'aceto di sidro di mele rimuove questi batteri e mantiene la bocca fresca. Bevine un cucchiaio prima di andare a dormire.

3. Rilascia il reflusso acido

Quando hai poco acido dello stomaco puoi ottenere un reflusso acido. La conseguenza di ciò è che la quantità di acido gastrico deve funzionare più velocemente e parte dell'acido può rimanere bloccato nell'esofago. Qui l'aceto di mele può aiutare a ripristinare l'acidità dello stomaco.
Mescolare un cucchiaio in un bicchiere d'acqua e berla circa un'ora prima di coricarsi.


5 motivi per cui dovresti lavarti la faccia con l’aceto di sidro di mele

4. Previeni i crampi notturni alle gambe

Se hai dei crampi alle gambe durante la notte potrebbe essere perché hai una carenza di potassio. Fortunatamente, ci viene in aiuto l'aceto di sidro di mele. Può anche aiutare a ripristinare l'equilibrio di potassio nel corpo. Quello che devi fare è mescolare due cucchiai con acqua tiepida e bere il composto prima di andare a letto tutte le sere.

5. Riduci il dolore addominale

Non è facile addormentarsi quando hai mal di stomaco. Questo può essere risolto con l'aceto di sidro di mele. Mescolare 225 ml di acqua calda con un cucchiaino di aceto di sidro di mele e questo può aiutare se si hanno crampi o gas nello stomaco.

Fonti:  David Wolfe , LiveStrong , David Wolfe , Mayo Clinic

Condividi questo con qualcuno che dovrebbe provarlo, sono certa che ti ringrazieranno!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram