SMARTPHONE, LA BATTERIA NON RICARICA? LA SOLUZIONE E’ LO STUZZICADENTI! IL VIDEO

BatteriaGli smartphone sono ormai un elemento essenziale della nostra vita, infatti, quando non funzionano a causa di problemi o di una batteria poco prestante, le persone tendono subito ad andare in crisi.

Secondo una ricerca fatta dal portale Cnet.com, sarebbe necessario prendersi più cura del proprio telefono facendo manutenzione, basta semplici mosse. A volte, può succedere, che mettendo a caricare il proprio smartphone, il cavo inserito smetta di ricarica o, nel peggiore dei casi, lo spinotto non entri nel modo giusto.

Il primo dubbio è quello che riguarda il malfunzionamento della batteria o un guasto alla fessura, considerazioni sbagliate, probabilmente in questo caso il problema è un accumulo di polvere all’interno del buco dove va inserito il cavo.


La soluzione sta nell’eliminare lo sporco, come? Usando uno stuzzicadenti! Compiuta questa banale manutenzione, il cellulare dovrebbe caricarsi senza alcun problema e l’autonomia ritornare come in principio!

A volte bastano davvero dei piccoli e miseri accorgimenti per salvare dal malfunzionamento un prodotto importante e costoso come uno smartphone.

Di seguito un video che mostra come eseguire la pulizia della fessura del cavo di ricarica dello smartphone.

I TRUCCHI INDISPENSABILI PER USARE AL MEGLIO WHATSAPP

FERTILITA’ MASCHILE, IL CELLULARE IN TASCA E’ RISCHIOSO?