Siate padroni del vostro destino, non lasciate che siano gli altri a decidere per voi

Inizierete a stare meglio e a trovare pace nello stesso giorno in cui non permetterete agli altri di gestire le vostre emozioni, di non farvi manipolare sulla base di esigenze e stupide credenze di altri.

La sensazione di pace è il segno che abbiamo preso la giusta direzione, è la prova che grazie a questa scelta avremo la garanzia di godere finalmente di un buon equilibrio fisico e mentale.

Dobbiamo saper gestire le aspettative che abbiamo su noi stessi, non reagire di fronte alle offese e alle provocazioni. Quando si vive sottomessi a quello che gli altri si aspettano o cercano in noi diamo la priorità alle scelte di questi e non prestiamo ascolto ai nostri veri bisogni.

E’ fondamentale questo motivo per prendere le decisioni da soli perchè quel salto nel buio può colmarci di pace e generare grande coraggio, benessere emotivo e responsabilità.

Scegliete con cura le vostre battaglie, a volte è meglio aver pace che aver ragione, non è importante far valere i propri diritti a tutti i costi se poi gli altri non sono disposti a comprendere e se viviamo in conflitto con il mondo intero, rimanendo in uno stato di nervosismo e ansia perenne.


Leggi anche:

Ansia e Stress? Ci pensa il cioccolato


Meglio lasciar perdere perchè la nostra pace interiore è più importante, quando dite basta ascoltate il vostro cuore, una volta presa la decisione di liberarvi dovrete essere responsabili e riprendere il timone in mano che vi guiderà attraverso le paure.

Dovete ricordare però che non sarà facile gestire l’incertezza, il cambiamento implica un certo tipo di dolore che dovrete imparare ad accettare, la paura dell’ignoto, aprendo una porta nuova potreste trovarvi davanti tanti sentieri che dovrete percorrere durante la ricerca della vostra pace interiore.

Per questo motivo spesso si preferisce soccombere agli altri, alla quotidianità, alla monotonia, non si ha il coraggio di cambiare la nostra esistenza per paura di dover affrontare paure e rischi che non conosciamo.



Lasciatevi alle spalle le persone che vi fanno male e che rovinano la vostra vita. E’ importante ricordare che la pace interiore è una delle più grandi ricchezze che si possano avere, non dobbiamo sopportare ogni cosa con grande pazienza fino a scoppiare, annientate le aspettative esterne e rispettate quello che volete voi.

Troveremo la pace solamente soddisfacendo le nostre volontà e lasciando da parte ciò che ci ferisce e ci fa stare male, e ricordate: nessuno è abbastanza importante (più di noi stessi) da potersi permettere di condizionare e rendere amara la nostra vita.