DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 21, 2020

Redazione DonnaWeb

Si mettono a dieta insieme e perdorno insieme tantissimi chili: la loro vita cambia completamente

Soffriva di obesità fin da bambina e Lexi Reed soffriva non poteva immaginare quanto questo disturbo potesse ostacolare il suo futuro. Era una bambina allegra e disinibita, e non si preoccupava dell'opinione degli altri.

Le cose cambiarono durante l'adolescenza perchè iniziò a preoccuparsi del giudizio degli altri, cominciò a seguire diverse diete ma ha sempre avuto problemi, anche se riusciva a perdere qualche chilo poi lo riprendeva sempre.

Quando compì 25 anni Lexi pesava più di 180 kg e sapeva già che il problema andava oltre l'estetica: stava ostacolando la sua qualità di vita. Guarda come è riuscita a prendere l'iniziativa di cambiare se stessa, non solo fisicamente, e ad avere così molto successo!

Alla ricerca dell'amore

Lexi e Danny Reed erano stati da sempre amici molto affezionati, si innamorarono, si accettavano così com'erano. Anche Danny era in sovrappeso, mangiava male, e conduceva una vita sedentaria e alla fine sostenne Lexi convincendosi che la cosa migliore era accettarsi così come erano.

Una vita selvaggia per due

Il corteggiamento di Lexi e Danny sul fatto che erano belli così e non dovevano preoccuparsi minimamente di cedere alle tentazioni. Danny era un pò più grande di Lexi e pesava meno di lei, ma pesava circa 127 chili e non erano pochi, inoltre insieme aumentavano sempre di più.

Il loro pensiero fisso era sempre rivolto al cibo, uscivano sempre per acquistare alimentari al supermercato o andare in ristoranti e buffet per mangiare in quantità. Oltre a questo avevano spesso l'abitudine di ordinare cibo da casa.

Coscienza e compulsione

La coppia sapeva bene il problema che stava vivendo e i limiti che via via si imponevano a causa del forte sovrappeso ma l'obesità è una malattia che dipende molto da un problema mentali e richiede un trattamento mirato, loro volevano cambiare ma non ci riuscivano, la dipendenza da cibo era più forte di ogni cosa.

Un giorno lui chiese a lei di sposarla, lei ovviamente accettò, era molto felice di diventare sua moglie.

Alla ricerca del vestito perfetto

Ma non sarebbe stato così facile trovare un abito da sposa. Situazioni come questa iniziarono a suscitare ancora di più un piccolo desiderio di cambiamento nel cuore della giovane donna, ma non aveva ancora la forza di farlo.

Il matrimonio

Anche se aveva avuto difficoltà a trovare un abito da sposa, Lexi si è impegnata molto e alla fine ci è riuscita. Il matrimonio ebbe luogo e la coppia rimase felice, alimentandosi a vicenda della dipendenza.

Tuttavia, dopo essersi sposati, la coppia ha iniziato a pensare di avere figli, viaggiare e fare altre cose molto comuni per una normale coppia di sposini. Ma tutto era pericoloso o difficile a causa dell'obesità. A quel punto erano bloccati, incapaci di raggiungere nuovi traguardi.

Auguri di capodanno

Dopo il primo anno di matrimonio e molti desideri impossibili da soddisfare in quella situazione, Lexi alla fine si sentì motivata a prendere una decisione. Quel nuovo anno, rivolto al 2016, ha promesso che avrebbe cambiato radicalmente il suo stile di vita.

Il primo passo difficile era convincere anche Danny a muoversi. Proprio come erano stati uniti nella dipendenza da cibo, avrebbero vinto insieme nella sfida sulla perdita di peso, giorno dopo giorno.

Supporto da parte degli amici

Danny rifletté sulla proposta di Lexi e furono aiutati dagli amici ad iniziare la nuova vita e arrivare alla meta. La coppia è stata sfidata a trascorrere un mese senza mangiare fuori, senza bere bibite, senza interrompere la dieta e fare mezz'ora di attività fisica cinque volte a settimana.

Primi cambiamenti

Motivata dagli amici e anche dai desideri che voleva soddisfare, la coppia ha iniziato ad agire. Hanno iniziato a mettere in pratica la sfida, anche se ci è voluto molto tempo per adattarsi, poiché non avevano supporto professionale.

Cibo e palestra

Lexi ha dovuto cambiare diverse palestre fino a quando non ne trovò una in cui si sentiva a suo agio e dove ci fossero tutte le comodità per prendersi cura del proprio corpo. Per quanto riguarda il cibo, la coppia ha iniziato a fare scelte più sane e a cucinare a casa.

Supporto reciproco

Certamente, le cose funzionavano perché decisero di lavorare in gruppo. Erano sempre insieme in palestra e in cucina, dicendo no alle tentazioni e cercando scelte migliori.

Risultati importanti

I due seguirono la lettera con le nuove abitudini di vita. Dopo 24 mesi, Danny aveva perso 45 chili. Dopo 18 mesi di esercizio fisico e un'alimentazione sana, Lexi aveva già raggiunto i 141 chili.

Condividere la nuova vita

Lexi e Danny hanno creato un account Instagram alla fine del 2016, che ha chiamato " Fat Girl Fed Up ", per iniziare a condividere tutte le sue modifiche. Ogni giorno ha pubblicato le foto della coppia nella loro nuova routine e presto ha iniziato a guadagnare molti seguaci e incoraggiamento.

Hanno conquistato una nuova vita

Hanno creato un canale sulla perdita di peso salutare

Con risultati incredibili da mostrare e molte esperienze da condividere, Lexi e Danny sono andati oltre Instagram. Hanno creato un canale YouTube in cui consigliano le persone che voglio intraprendere il loro stesso viaggio nella speranza di perdere peso, parlando della loro storia e dando consigli.

L'amore per la vita è soprattutto

Infine, una dichiarazione di Lexi su tutta questa incredibile esperienza: “non ho parole per spiegare la sensazione di salvare la propria vita. Ho iniziato il 2018 con una ritrovata felicità. Non sono più prigioniera nel mio stesso corpo e, invece di esistere, mi sento finalmente viva. Svegliarsi ogni giorno è una benedizione. Sono molto orgogliosa di dove vengo e di questa nuova vita che sto vivendo. Mi sono salvata la vita, e per questo non ci sono parole - solo gratitudine ” .

Credito d'immagine: Instagram Lexi e Danny

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram