DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 17, 2020

Redazione DonnaWeb

Secondo la medicina cinese, posiziona un cubetto di ghiaccio in questa parte del corpo e leggi cosa accade

La medicina tradizionale cinese sappiamo bene che si basa sull'energia, i punti dai quali sgorga l'Energia Qi, sono chiamati Punti Pozzo, Jing in cinese, sono il punto di partenza e di arrivo dell'Energia Qi. Sono immaginati come l'acqua che scaturisce dalla profondità della terra fluisca attraverso il corpo lungo i percorsi chiamati meridiani.

Pertanto, agopressori e agopuntori ritengono che il blocco e lo squilibrio del Qi possa causare alcune malattie. In questo modo, la funzione degli organi può essere notevolmente migliorata se si migliora il flusso di energia attraverso il corpo.

Stimolando questi punti, sia con l'agopuntura che con la digitopressione, si sbloccano il Qi e quindi la tensione in quell'organo corrispondente. 

Pubblicità

Un'altro pensiero della medicina cinese ritiene che posizionando un cubetto di ghiaccio su un determinato punto del collo (dietro la nuca ad esempio) è possibile migliorare l'umore e la salute generale e fornire molta energia.

Questo trucco è un modo completamente sicuro, facile e semplice per utilizzare i benefici della medicina cinese tradizionale, non costa nulla provarlo e anche solo per curiosità si può fare per scoprire se tutto questo è vero o solo un'antica leggenda.

Questo punto si chiama Feng Fu (Wind Mansion) e si trova tra i tendini, nella parte posteriore del collo, alla base del cranio e nella parte superiore del collo, vicino all'inizio dell'attaccatura dei capelli.

Gli agopuntori sostengono che la stimolazione di questo punto migliora il benessere generale. Hai intenzione di provare?

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram