DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 20, 2019

Redazione DonnaWeb

Secondo i ricercatori hai sempre cucinato il riso in modo sbagliato - Ecco perché

Il riso è uno degli alimenti più comunemente cucinati e consumati in tutto il mondo. La cottura è semplice e veloce, basta far bollire l'acqua e versare il riso, no? 

Dopo aver letto ciò che hanno scoperto i ricercatori, non preparerai mai più il riso in questo modo, poiché danneggia la salute.

La ragione principale per cui le persone soffrono di malattie cardiache, diabete, cancro e altri problemi di salute è stata spesso ricondotta alle tossine che sono entrate nel corpo attraverso il cibo. Secondo gli scienziati queste tossine vengono inalate nel modo in cui cucini il riso . 

I ricercatori dell' università di Belfast hanno svelato 3 modi per cucinare il riso per dimostrare un'enorme differenza di risultati.


6 trucchi ingegnosi che risolvono problemi di vita quotidiana – con un singolo ingrediente casalingo

Nel primo metodo, venne aggiunto il doppio dell'acqua nel riso e ha permesso all'acqua di fuoriuscire durante l'ebollizione. 

Nel secondo metodo, venne allungato il riso con cinque bicchieri d' acqua . Risultò allora che i livelli di arsenico erano quasi dimezzati. 

Nel terzo e ultimo metodo, venne inzuppato il riso durante la notte, per poi versare l'acqua il giorno successivo. I livelli di arsenico e tossine sono stati ridotti addirittura dell'80%. 

Pubblicità

La conclusione di tutto ciò è che il riso viene fornito con livelli elevati di tossine durante la fase di cottura, ma fortunatamente con questo ultimo metodo, non avrai nulla di cui preoccuparti. Quindi se sei una persona che mangia spesso il riso, pensa a quante tossine potresti aver ingerito fino ad'ora rischiando di avere problemi nel lungo periodo. 

Metodo definitivo per cucinare con sicurezza il riso

In questo modo avrai cucinato un riso genuino per il tuo corpo!

Condividi con i tuoi amici questo importante articolo su come cucinare il riso, ne va della loro salute.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram