6 trucchi ingegnosi che risolvono problemi di vita quotidiana – con un singolo ingrediente casalingo

Sulla rete possiamo trovare di tutto. In questo caso parlo di trucchi inaspettati, ma intelligenti, che rendono la vita quotidiana molto più semplice e da cui possiamo trarre ispirazione.

Ad esempio, non avevo mai pensato di usare l’amido di mais per sbarazzarsi di irritazioni sulla pelle – per quanto possa sembrare strano, questa polvere bianca può fare veri e propri miracoli, come ha dimostrato l’utente di YouTube Yee WALK (Video qui) con sei geniali trucchi casalinghi.

Hai già l’amido di mais nella dispensa? Ottimo, ma dopo aver letto questi trucchi lo userai più per la tua salute che per il cibo. Basta dare un’occhiata qui sotto e provare di persona!


Non crederai mai a ciò che riesce a fare il bicarbonato di sodio! Ecco 19 consigli sull’uso del bicarbonato che ti sorprenderanno

1. Ottimo per le scarpe

Hai appena acquistato un paio di scarpe nuove e alla moda , ma all’improvviso non puoi nemmeno usarle per il dolore. Con l’amido di mais, tuttavia, il problema è solo un ricordo.

Versa un cucchiaio all’interno della scarpa, strofina l’ amido nella parte dove ti “distrugge” il piede , in modo che la scarpa si ammorbidisca e si eviti l’attrito che rende così dolorante il tallone.

Fonte immagine: Youtube

2. Smalto per unghie

L’ amido è ottimo anche quando si tratta di smalto per unghie. Ad alcuni piace avere le unghie lucide, oppure opache, con l’aiuto dell’amido di mais si può avere uno smalto che funziona per entrambe le scelte.

Guarda il video per saperne di più
(Video qui) 

Fonte immagine: Youtube

3. Rimuovere le macchie d’olio

La caduta dell’ olio sul bancone della cucina può causare un gran casino, perché è davvero difficile assorbire il grasso che lascia.

Un’idea potrebbe essere quella di coprire l’intero punto con l’amido di mais e asciugare con un panno da cucina – e presto vedrai che nessun residuo rimane sulla superficie.

Fonte immagine: Youtube


Quanto tempo impiega il nostro corpo a digerire alcuni tipi di cibo e perché è vitale saperlo

4. Shampoo rapidissimo

Inizia la tua mattina stressante,ma cosi stressante che neanche hai il tempo per lavare i capelli? Bene, anche per questo ho un consiglio da darti.

Basta mettere insieme una miscela di 4 cucchiai di amido di mais e 4-5 gocce di olio di rosmarino e strofinare il tutto sui capelli. Asciugali e vedrai che saranno lucidi e belli come se avessi fatto lo shampoo!

Fonte immagine: Youtube

5. Vetro lucido

Anche il vetro sporco può essere pulito grazie a questo prodotto magico. Basta versare 75 ml di aceto di vino bianco e 2 cucchiaini di amido di mais in una bottiglietta e agitarla.

Spruzza sul vetro, risciacqua con acqua e resterai abbagliata dalla brillantezza.

Fonte immagine: Youtube

6. Eliminare le macchie di ferro

Succede il peggio: devi stirare alcuni vestiti, ma accidentalmente lasci il ferro caldo per un secondo di troppo lungo sulla stessa superficie, dopo di che diventa una brutta macchia marrone. Ma ormai sai già qual è la soluzione … naturalmente amido di mais!

Spruzzare un po’ d’acqua sul capo, coprire la macchia con un cucchiaio abbondante di amido e lascia asciugare. Quando poi raschi via l’amido con un pennello, non vedrai più alcuna macchia!

Fonte immagine: Youtube

S

Incredibile ciò che riesce a fare l’amido di mais non è vero? Condividi con i tuoi amici su Facebook in modo che possano usare anche loro questi trucchi semplicemente pazzeschi!