DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 18, 2019

Redazione DonnaWeb

Secondo gli psicologi, le coppie che litigano si amano di più per questa ragione:

Prenditi cura delle tue parole e del modo in cui le dici, possono essere un'arma a doppio taglio, forse te ne pentirai dopo . Cerca di non portare problemi passati e concentrati su quello che viene discusso in quel momento; Ascolta il tuo partner e fai attenzione alle loro argomentazioni per cercare di capirlo, non solo per sapere come affrontarlo e "vincere" la discussione. Sii onesto e razionale, usa la logica nei tuoi argomenti e riconosci quando hai commesso un errore.

Foto: Pexels

Se le cose diventano personali è meglio fermarsi, fare una pausa e riprendere la discussione un momento dopo. Impara a controllare la tua rabbia per vedere i conflitti come qualcosa di costruttivo, ricorda di controllare le tue emozioni e che l'obiettivo di una discussione non è di ferire ma di raggiungere un accordo.

Per finire, comportati come un adulto e non usare scherno, gridare o bestemmiare; Non lasciare che questo genere di cose metta fine alla tua relazione o la indebolisca, si tratta di due persone mature che si amano e che cercano il meglio per entrambi.

Non si tratta di quante volte si è discusso, ma il modo in cui si è riuscito a superare differenze e conflitti, di trovare una soluzione in qualità di partner e rafforzare il rapporto, il tuo matrimonio, il tuo amore.

L'amore si costruisce ogni giorno, e sono i piccoli dettagli a rafforzarlo.

Foto: Pixabay

Fonte: PsicologiayLida

7 segni che ti fanno capire che stai costringendo te stessa ad amarlo

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram