Nessuno desidera ospiti indesiderati in casa. Se si tratta di insetti e batteri il problema si fa ancora più serio.
Molte persone potrebbero aver già avuto problemi con le mosche di banana. Certamente, perché si diffondono alla velocità della luce e possono diventare un grosso problema.
Ne hai mai sentito parlare? È molto difficile rimuovere le mosche della banana. Uno dei loro posti preferiti è la cucina. Fortunatamente, ci sono trucchi pratici e facili per rimuoverli.
Le mosche della banana possono impossessarsi rapidamente della tua casa. Possono deporre fino a 500 uova in 10 giorni e poi diffondersi in tutta la casa alla velocità della luce.
Indice:
Suggerimento per tenere lontano le mosche di banana
Dal momento in cui una mosca di banana si deposita, possono deporre nuove uova in due settimane, che a loro volta sono difficili da rimuovere. Quindi è meglio essere veloci.
Le mosche della banana prosperano a temperatura ambiente e amano la frutta e i rifiuti. Soprattutto i frutti in decomposizione sono una prelibatezza per gli insetti sporchi. Fortunatamente, ci sono diversi modi per rimuoverli da casa tua.
Un trucco classico è fare una miscela di aceto e sapone per i piatti. A loro piace l'aceto e poi affogano in esso. Ma come tieni lontano quelle uova contorte?
L'acqua bollente è la risposta.
Acqua bollente nei tubi
Il luogo ideale per le mosche di banana sono i tubi, sia dietro il lavandino, sotto la doccia e in cucina.
Le uova possono essere facilmente notate dai piccoli punti bianchi nello scarico del lavandino.
Prima di applicare la miscela in tutta la tua cucina, assicurati di rimuovere cibo e altri oggetti dalla tua cucina. Quindi asciugare tutte le superfici.
Acqua bollente
Quindi versare acqua bollente nei tubi. Le mosche moriranno dall'acqua calda che scorre attraverso i tubi.
Quando hai finito, c'è ancora un'altra cosa da fare, spruzzare il detergente in tutti i tubi e lasciarlo acceso durante la notte. A causa della levigatezza della superficie, le mosche sopravvissute non possono più deporre le uova e scivolano nei tubi e scompaiono.