Se porti il cibo al lavoro con questo potrebbe diventare addirittura velenoso – Lo rivelano gli esperti

Portare le vaschette di cibo al lavoro ha molti vantaggi: risparmi soldi e riduci le spese, tra l’altro non devi neanche passare molto tempo a comprare il pranzo.

Ma può anche essere direttamente pericoloso. Molti tipi di scatole contengono veleni che puoi ottenere quando riscaldi il cibo in microonde, lo sapevi?

Non tutte le vaschette sono sicure,
Continua a leggere e scopri il perchè


Addio a puzza di fumo e cibo in cucina, bastano due ingredienti, ecco quali

Dai un’occhiata alla sala da pranzo al lavoro e sicuramente noterai che molti tengono il pranzo incluso in scatole di plastica. È semplice e pratico, ma quello che molti non sanno è che può essere fatale.

Molti pacchetti di plastica non sono adatti per essere riscaldati a temperature elevate. Quando riscaldi il cibo in essi, c’è il rischio che le tossine pericolose vengano rilasciate dalla plastica e migrino verso il cibo in modo da farle entrare quando mangi.

Kettil Svensson, toxilog è un esperto di materie plastiche, spiega come si può capire se il pranzo al sacco è sicuro o tossico.

– Si dovrebbe scegliere principalmente un contenitore per alimenti che abbia un’etichetta dove viene dichiarata la resistenza ai detergenti, cioè un marchio con un bicchiere e una forchetta, oltre all’etichettatura per forno a microonde o alte temperature, afferma l’esperto.


Quanto tempo impiega il nostro corpo a digerire alcuni tipi di cibo e perché è vitale saperlo

Dovresti trovare un’etichetta come questa, se è presente puoi mangiare tranquillamente!

L’etichettatura ad alta temperatura è dichiarata da un simbolo a forma di triangolo di frecce, con un numero nel mezzo proprio come vedi qua sopra!

La figura rappresenta il tipo di plastica di cui è fatto il prodotto e come può gestire il calore – essa si distingue per 7 tipi diversi. Se la confezione ha il numero 1 o 5, il rischio più basso è quello di entrare nelle tossine.

Ma il miglior metodo di tutti – è mettere il cibo su un piatto prima di scaldarlo o usare un contenitore di vetro non tossico.

Dovresti condividere questo articolo in modo le persone si rendano conto dei pericoli delle scatole di plastica per alimenti e del rischio di ingerire pericolose tossine!