Sappiamo bene quanto sia importante l'istruzione al giorno d'oggi, per i bambini non c'è niente di più serio, alcuni purtroppo si inventano mille problemi e false scuse pur di non andarci, mentre altri fanno di tutto perchè capiscono fin da piccoli che è importante avere l'opportunità di imparare per diventare qualcuno nella vita.
Sono molte purtroppo le famiglie nel mondo che vivono in condizioni precarie e che non hanno mezzi a disposizione per recarsi a scuola ogni giorno, c'è chi disprezza perfino lo scuolabus ma dovrebbero vedere la foto di questo bambino vietnamita che per andare a scuola si infila in un sacchetto di plastica e si fa trainare dal padre.
@ vov.vn
Per questi bambini che vivono in un piccolo villaggio nel Vietnam è importante andare a scuola per imparare e formarsi, una vera e propria priorità per loro, l'unica via di uscita dalla povertà.
Nella stagione secca attraversano un ponte per andare a scuola ma durante la stagione delle piogge non hanno a disposizione purtroppo la stessa possibilità quindi devono trovare un modo diverso e originale per affrontare il fiume in piena.
@ vov.vn
E a quanto pare ci sono riusciti, certo è un modo rudimentale e anche un pò pericoloso ma è l'unico per passare indenni e asciutti il torrente.
@ vov.vn
Le immagini mostrano un uomo che trasporta tutti i bambini in grandi sacchetti di plastica attraverso il torrente fangoso, sono tanti i genitori che si ingegnano in questo modo pur di far arrivare i figli asciutti a destinazione quando le zone sono allagate.
Un altro modo ci sarebbe per fare arrivare i piccoli a scuola ma si tratta di intraprendere un lungo viaggio di almeno cinque ore su terreni pericolosi e rocciosi.
Cosa non si fa pur di assicurarsi un futuro migliore? Racconta questa triste storia ai tuoi bambini quando fanno storie per andare a scuola la mattina, potrebbe servire.