Scopri come usare il cacao per combattere la cellulite

cellulite rimedi naturali

Per combattere la cellulite esistono tanti rimedi  alcuni costosi ed altri meno, quello che vogliamo mostrarvi riguarda la produzione di rimedi economici fai da te da fare comodamente a casa.

Un buon impacco anti-cellulite può essere fatto con 4 cucchiai di cacao, un fondo di caffè, due cucchiai di sale grosso e acqua calda; si mischia il tutto abbastanza velocemente fino ad ottenere un composto spalmabile simile alla cioccolata. Il composto va applicato per 30 minuti almeno 3 volte alla settimana.


Questa ricetta oltre ad essere efficace e realizzata con ingredienti naturali: il cacao rende la pelle liscia, il caffè la depura mentre il sale grosso assorbe i liquidi ed agirà come l’argilla combattendo le impurità.

LEGGI ANCHE: IL LIMONE E LE ERBE CI AIUTANO AD ELIMINARE LA CELLULITE IN MODO SEMPLICE E NATURALE

Nei giorni in cui non fate l’applicazione potete provare un tonico per la pelle con azione anti-cellulite, per realizzarlo prendete un limone, del tè nero e vodka. Fate bollire un bicchiere di vodka e spremete il limone filtrando la polpa con un colino, aggiungete il tè nero ( 2 cucchiaini). Filtrate il tutto e mettetelo in un flacone.
Il tonico può essere usato sia per il viso che per qualsiasi altra parte del corpo come l’interno coscia e le zone dove è presente la cellulite.
In poco tempo otterrete dei buoni risultati e tutto in maniera economica e naturale.