Il limone e le erbe ci aiutano ad eliminare la cellulite in modo naturale, scopri come

Il 50% delle donne soffre di problemi di cellulite e nessuno può prevedere chi sarà colpito da questo inestetismo della pelle. Donne giovani, anziane, magre o in sovrappeso, nessuno sembra essere al sicuro.

Ma cos’è la cellulite? Si tratta di un’alterazione del tessuto connettivo determinata da predisposizione genetica; nella seguente guida scopriamo alcuni metodi naturali, basati sul limone, per tonificare le zone del corpo colpite dalla cellulite.cellulite

Servono:

  • Limone
  • Olio di jojoba
  • Olio di Limone
  • Olio di enotera
  • Olio di cipresso
  • 100g di foglie d’ortica
  • 50 g di radici di dente di leone
  • 50 g di olmaria

Per prima cosa, bisogna capire a che stadio è la vostra cellulite, si può fare con il test del pizzicotto: stringete la pelle della coscia tra il pollice e l’indice e lasciatela andare:

Se appaiono piccoli infossamenti che poi spariscono in pochi secondi, vuol dire che la cellulite è al primo stadio; se restano visibili più lungo o lo sono già sulle gambe distese senza bisogno di pizzicare, la cellulite è già ad un stadio avanzato. Mentre se gli infossamenti sono visibili anche da seduta e il pizzicare provoca dolore, la cellulite è marcata.


LEGGI ANCHE: DIETA DEPURATIVA 3 GIORNI, PER RIDURRE CELLULITE E SOVRAPPESO

L’olio essenziale di limone ha proprietà che tonificano e rafforzano i tessuti, ideale per la cura della cellulite. Massaggiate le zone colpite dalla cellulite con un cucchiaio di olio di jojoba a cui vanno aggiunte due gocce di olio di limone, fatelo mattina e sera.

Per ottenere un altro olio naturale per la cellulite, versate 15 gocce di olio di limone, 15 gocce di olio di enotera e 15 gocce di olio di cipresso in 50 ml di olio di jojoba; miscelate bene i componenti: potete usarlo come olio anticellulite ogni giorno.

Ma per combattere la cellulite che, comporta un accumulo maggiore di acqua e scorie nei tessuti, c’è bisogno anche di una tisana.

Preparatela usando gli infusi: 100 g di foglie di ortica, 50 g di radici di dente di leone e 50 g di olmaria. Lasciate in infusione per 10 minuti in acqua calda, filtrate e aggiungete il succo di limone alla tazza. Bevete 2 tazze al giorno per sei mesi.